1) Domanda: Siamo aggiudicatari di un contributo per lo svolgimento di un'attività continuativa triennale del Comune di Milano ma rispondendo all'avviso proporremmo uno spettacolo diverso da quello che sarà inserito nel rendiconto del finanziamento triennale, con attività e costi che non sarebbero rendicontati al Comune ma esclusivamente al Municipio 2. E' possibile partecipare?
Risposta: Si, è possibile partecipare purché l'attività presentata non sia simile o analoga a quella già oggetto di contributo, così come specificato nell'art. 7 - motivi di esclusione dell'Avviso pubblico "Non verranno prese in considerazione le richieste di contributo per progetti o iniziative svolti in convenzione con l’Amministrazione o che già beneficiano di un contributo economico da parte di altre Direzioni/Aree del Comune di Milano".
2) Domanda: È possibile partecipare all'Avviso anche se non si è iscritti al RUNTS (e non si è "in attesa di consolidamento dell’iscrizione nel RUNTS")?
Risposta: Possono partecipare tutti coloro che presentano i requisiti previsti nell'Art. 6 - partecipanti dell'Avviso pubblico: "Possono presentare domanda le istituzioni sociali private, operanti nell’ambito del territorio del Municipio 2. Sono da intendersi quali istituzioni sociali private gli Enti (Associazioni, Cooperative, Fondazioni, ecc.) senza scopo di lucro, la cui condizione risulti dall’atto costitutivo e che non abbiano quale oggetto sociale principale la vendita di beni o servizi". "non sono ammessi coloro che agiscono in regime di Impresa, le persone fisiche, i liberi professionisti e coloro che ricevono contributi per iniziative simili o analoghe, di tipo continuativo od occasionale, da parte del Comune di Milano".