null CO-PROGETTAZIONE CENTRO MILANO DONNA

AVVISO PUBBLICO PER L’INDIVIDUAZIONE DI UN SOGGETTO DEL TERZO SETTORE QUALE PARTNER DEL MUNICIPIO 4 NELLA CO-PROGETTAZIONE FINALIZZATA ALLA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO “CENTRO MILANO DONNA” PRESSO IL CENTRO CIVICO DI VIA OGLIO, 18

  • Tipologia: Avvisi

    Direzione: Municipio 4

    Stato: AGGIUDICATO

    Data Emissione: 17/11/2022

    Data Scadenza: 12/12/2022 23:59:00

    Data Determina Graduatoria: 19/12/2022

L’Amministrazione comunale, come previsto nel Documento Unico di Programmazione 2022-2024 del Comune di Milano (Deliberazione del Consiglio Comunale n° 43 del 13 giugno 2022), intende consolidare l’esperienza dei Centri Milano Donna quali luoghi di aggregazione e risposta ai bisogni delle donne milanesi, rafforzando, allo stesso tempo, una focalizzazione delle attività.
In particolare, proseguiranno le attività di supporto e ascolto psicologico e di promozione per l’inserimento o reinserimento nel mondo del lavoro, anche in collaborazione con le istituzioni preposte.

L’Amministrazione Municipale indice pertanto la presente istruttoria pubblica al fine di individuare soggetti del Terzo Settore quali partner del Municipio 4 interessati alla co-progettazione del progetto “Centro Milano Donna” presso il Centro Civico di via Oglio, 18 - Milano, per l’anno 2023.

La co-progettazione consentirà di valutare appieno i bisogni del territorio e la rispondenza delle azioni ipotizzate con riscontri effettivi delle proposte che saranno attive nei Centri Milano Donna in base alle caratteristiche sociali del territorio, definendo il ruolo che ciascun Centro Milano Donna dovrà svolgere per l’anno 2023, in continuità con il progetto già avviato a partire dal primo aprile 2021.
Il rapporto di partenariato solidale con il Municipio 4 avrà una durata di 12 mesi, eventualmente prorogabili di un ulteriore anno, in funzione delle risultanze nonché della disponibilità di risorse economiche.

Si comunica che con determinazione dirigenziale n. 11182 del 6 dicembre 2022 è stato parzialmente modificato il presente Avviso pubblico. Le modifiche in parola sono una mera precisazione di aspetti procedurali già ricompresi nell'avviso originariamente pubblicato, seppur in forma più sintetica, in particolar modo per quanto riguarda lo svolgimento della co-progettazione e il facsimile di convenzione da sottoscrivere al termine della stessa. Nulla cambia per quanto riguarda i criteri di selezione dei progetti proponenti e i termini di presentazione delle domande.

Richiedi chiarimenti sul bando

Aggiornato il: 20/12/2022