Con Determinazione n. 11860 del 16/12/2024 è stata indetta una procedura per il reperimento di personale educativo per assunzioni urgenti e a tempo determinato, nel profilo professionale di Istruttore Direttivo dei Servizi Educativi, per i nidi e le scuole dell’infanzia del Comune di Milano.
L'Amministrazione Comunale garantisce pari opportunità tra uomini e donne per l'accesso al lavoro e il trattamento sul lavoro, così come previsto dal D.lgs. n. 198/2006 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna a norma dell’art. 6 della L. n. 246/2005” e dall’art. 57 del D.lgs. n. 165/2001 “Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche”.
La candidatura alla procedura deve essere presentata, a far tempo dal 17/12/2024 e non oltre le ore 12:00 del giorno 30/06/2025, unicamente per via telematica, attraverso il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) o tramite CIE (Carta d’identità elettronica), mediante la compilazione dell’apposito modulo, raggiungibile cliccando su “ISCRIVITI ALLA SELEZIONE” in fondo alla pagina.
Previo scorrimento infruttuoso di tutte le graduatorie vigenti dell’Amministrazione, per i profili professionali di Istruttore e Istruttore Direttivo dei Servizi Educativi, la Direzione Educazione procederà a pubblicare sul sito del Comune di Milano, alla pagina della procedura, la propria necessità assunzionale e le modalità operative per aderire alla chiamata.
RETTIFICA DELL’AVVISO IN ORDINE AL REQUISITO DI AMMISSIBILITÀ DI CUI AL PARAGRAFO 2 LETTERA L
Si informa che, con Determinazione Dirigenziale n. 234 del 20/01/2025, è stato rettificato l’Avviso, approvato con Determinazione Dirigenziale n. 11860 del 16/12/2024, ampliando il novero dei titoli di studio richiesti ai fini dell’ammissione, e ammettendo, per la partecipazione alla procedura, anche il possesso dei soli titoli, idoneativi o abilitanti all’esercizio della professione nei nidi e nelle scuole dell’infanzia, diversi dalla laurea.
Le domande di partecipazione pervenute prima della rettifica dell’Avviso sono considerate valide. I candidati esclusi per mancanza del possesso della laurea saranno riammessi alla procedura con successiva determinazione dirigenziale
_______
RICHIESTA DI DISPONIBILITA' ALL'ASSUNZIONE - AMBITO SCUOLA DELL'INFANZIA - 29/04/2025
Il Comune di Milano intende assumere n. 8 educatori per l’ambito Scuola dell’Infanzia e n. 2 educatori per l’ambito Nido dell’Infanzia.
Si ricorda che, ai sensi dell'art. 2 ter del D.L. 22/2020, i candidati in possesso di titolo idoneo per l'esercizio della professione nel Nido dell'Infanzia possono lavorare anche presso la Scuola dell'Infanzia.
Si chiede, ai candidati che hanno già inviato domanda di partecipazione alla procedura, di comunicare la disponibilità all'assunzione tramite pec all'indirizzo ed.infanziapersonale@pec.comune.milano.it, entro il termine di 24 ore dalla pubblicazione, ossia le ore 10:00 del 30/04/2025.
Maggiori informazioni sono contenute nella richiesta di disponibilità presente nel box allegati.