Il Comune di Milano intende costituire un Elenco ai fini della designazione/nomina dei componenti del Collegio Consultivo Tecnico, ai sensi dell’art. 215 del D.Lgs. n. 36 del 31 marzo 2023 e dell’art. 6 del D.L. n. 76 del 16 luglio 2020 convertito con modificazioni dalla Legge n. 120 dell’11 settembre 2020.
A tal fine, con il presente Avviso di Manifestazione di interesse, si intendono acquisire qualificate candidature da inserire nel suddetto Elenco, dal quale i competenti Responsabili unici del procedimento (RUP) potranno attingere al fine di procedere alle designazioni e alle nomine, previste dalla normativa in materia, per costituire il Collegio Consultivo Tecnico.
L’Elenco sarà composto e organizzato in una sezione ordinaria di profili idonei ad essere nominati quali componenti del Collegio e una sezione speciale di profili idonei per il ruolo di Presidente del Collegio. La sezione speciale dei profili idonei per il ruolo di Presidente del Collegio potrà essere utilizzata anche ai fini dell’individuazione degli altri componenti del CCT.
Possono inviare la propria candidatura i professionisti in possesso dei requisiti indicati nell’allegato avviso.
La raccolta delle candidature da parte dell’Amministrazione comunale non darà luogo alla formazione di alcuna graduatoria e non costituisce impegno o promessa di incarico.
Il presente avviso rimarrà aperto e le domande di iscrizione potranno essere presentate in qualunque momento.
Gli interessati possono presentare la propria candidatura unicamente per via telematica, registrandosi attraverso il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) oppure attraverso la Carta di Identità Elettronica (CIE) a far tempo dalla pubblicazione del presente avviso e compilando lo specifico form disponibile sul portale istituzionale del Comune di Milano
allegando alla candidatura il curriculum vitae in formato europeo, datato, sottoscritto e corredato di apposita dichiarazione ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR n. 445/2000, che attesti la veridicità delle informazioni contenute e con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali.
Il Responsabile del Procedimento è la dott.ssa Carmela Francesca, Vice Direttore Generale del Comune di Milano.
Le informazioni e i chiarimenti sulla procedura d’iscrizione nell’Elenco potranno essere richiesti direttamente sulla piattaforma online.
Nella sezione ALLEGATI è pubblicato il primo elenco di professionisti da cui i competenti RUP attingeranno, previa verifica della sussistenza dei requisiti generali e tecnici dichiarati in relazione ai singoli appalti, per le designazioni dei componenti del Collegio Consultivo Tecnico