null 110_DIR MilanUrbanFoodPolicyPact_DIR EDU

AVVISO PUBBLICO PER LA RICERCA DI CANDIDATURE PER LA COPERTURA, MEDIANTE COSTITUZIONE DI RAPPORTO DI LAVORO A TEMPO DETERMINATO, AI SENSI DELL’ART. 110, COMMA 2, DEL D.LGS. 267/2000, DELLA POSIZIONE DI DIRIGENTE DELL’UNITA’ MILAN URBAN FOOD POLICY PACT NELL’AMBITO DELL’AREA FOOD POLICY DELLA DIREZIONE EDUCAZIONE

  • Categoria: Selezioni

    Tipologia: Contratto a tempo determinato

    Direzione: Organizzazione e Risorse Umane

    Stato: APERTO

    Data Emissione: 13/05/2025

    Data Scadenza: 12/06/2025 12:00:00

Con Determinazione del Direttore Area Acquisizione Risorse Umane n. 3666 del 12/05/2025 è stato indetto un Avviso Pubblico per la ricerca di candidature per la copertura, mediante costituzione di rapporto di lavoro a tempo determinato, ai sensi dell’art. 110, comma 2 del D.Lgs. 267/2000, della posizione di Dirigente dell’Unità Milan Urban Food Policy Pact nell’ambito dell’Area Food Policy della Direzione Educazione.

L'Avviso Pubblico è indetto contemporaneamente all'avvio, da parte della Direzione Organizzazione e Risorse Umane, della procedura di reperimento interno e, conseguentemente, la procedura pubblica avrà seguito a discrezione dell’Amministrazione e solo a condizione che la ricerca di analoga professionalità interna non abbia esito positivo.

 

L'Amministrazione Comunale garantisce pari opportunità tra uomini e donne per l'accesso al lavoro e il trattamento sul lavoro, così come previsto dal D.Lgs. n. 198/2006 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna a norma dell’art. 6 della legge 28 novembre 2005, n. 246” e dall’art. 57 del D.Lgs. n. 165/2001 “Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche”.

 

La candidatura deve essere presentata, a far tempo dalle ore 12:00 del 13/05/2025 e non oltre le ore 12:00 del 12/06/2025, unicamente per via telematica attraverso SPID, CIE, CNE o eIDAS, mediante la compilazione del format di candidatura sul Portale del Reclutamento della Pubblica Amministrazione “InPA”, disponibile all’indirizzo internet https://www.inpa.gov.it/, previa registrazione sullo stesso portale, e raggiungibile cliccando su “invia la tua candidatura” in fondo alla pagina dedicata alla selezione.

 

Per richieste di assistenza di tipo informatico legate alla procedura di iscrizione online, i candidati devono utilizzare esclusivamente l’apposito modulo di assistenza presente sul Portale “inPA”.

Per qualunque altra informazione, o comunicazione, i candidati possono inviare una pec al seguente indirizzo: ru.selezioni@pec.comune.milano.it.

  • Avviso pubblico: vedi box "Bando ed altri allegati"

Accordion

Qual è la procedura di candidatura alla selezione?

La domanda di partecipazione alla selezione deve essere presentata unicamente per via telematica attraverso SPID, CIE, CNS o eIDAS, mediante la compilazione del form di candidatura sul Portale del Reclutamento “inPA”, disponibile all’indirizzo internet https://www.inpa.gov.it/

Posso candidarmi alla procedura soltanto utilizzando il pc?

No, è possibile candidarsi anche tramite smartphone. Il Portale del Reclutamento “InPA” è infatti anche su App Mobile, disponibile gratuitamente su Play Store e App Store.

Mi posso candidare solo con SPID?

No, come indicato al paragrafo 6) “Presentazione delle candidature: modalità e termini”.

La registrazione e l’accesso al Portale del Reclutamento “InPA” sono gratuiti e possono essere realizzati mediante i seguenti sistemi di identificazione:

- SPID (https://www.spid.gov.it/)

- CIE (https://www.cartaidentita.interno.gov.it/)

- CNS (https://www.inps.it/it/it/assistenza/cns---carta-nazionale-dei-servizi.html)

- eIDAS (https://www.eid.gov.it/)

A chi mi devo rivolgere per ottenere SPID?

Per ottenere le credenziali SPID occorre rivolgersi a uno dei gestori di identità accreditati da AgID. Questi soggetti (detti identity provider) offrono diverse modalità per richiedere e ottenere SPID. Si può scegliere quella più adatta alle proprie esigenze. Tutte le informazioni su dove e come chiedere le credenziali SPID sono alla pagina: https://www.spid.gov.it/cos-e-spid/come-attivare-spid/.

Vorrei partecipare alla selezione. Posso inviarvi il mio CV?

No, l’unico modo di partecipare alla selezione è presentare la domanda di partecipazione attraverso l’apposita procedura telematica, dopo aver letto l’Avviso in versione integrale e aver verificato di possedere i requisiti di accesso previsti.

In particolare, l’esperienza professionale necessaria come requisito di ammissione (paragrafo 2, lettera m) dell’Avviso) e ogni ulteriore esperienza professionale valutabile deve essere indicata in modo chiaro e completo nelle apposite sezioni del modulo inPA, specificando ruolo ricoperto, qualifica, contratto collettivo nazionale di riferimento, periodo e denominazione dell’Ente o dell’Azienda presso cui l’esperienza è stata maturata.

Nella domanda di partecipazione viene richiesto di indicare un indirizzo PEC, che io non possiedo. Come posso procedere?

Come indicato nell’Avviso, il possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) personale è necessario per la partecipazione alla selezione.

Quali sono i titoli di studio per partecipare alla selezione?

I titoli di studio richiesti sono quelli indicati nell’Avviso, al paragrafo 2) “REQUISITI PER LA CANDIDATURA”, lettera l).

Sono in possesso di un titolo di studio che non rientra tra quelli richiesti dall’Avviso per accedere alla selezione. Posso comunque provare a inoltrare la domanda di partecipazione?

I titoli validi per la partecipazione sono esclusivamente quelli indicati nell’Avviso. I candidati e le candidate che presentino domanda e siano sprovvisti di titolo valido saranno esclusi dalla selezione nella fase di verifica delle condizioni di ammissibilità.

Dove posso indicare titoli di studio ulteriori rispetto a quello che permette la partecipazione all’Avviso?

Tutti i titoli di studio posseduti devono essere indicati nella sezione Titoli di studio, Abilitazioni professionali, Attestazioni e Certificazioni (Legge 4/2013) del modulo inPA.

Dove posso indicare la mia esperienza professionale?

Tutte le esperienze professionali devono essere indicate nelle apposite sezioni del modulo inPA: Esperienze lavorative presso PA come dipendente, Altre esperienze lavorative presso PA, Esperienze lavorative presso privati, Altre esperienze lavorative.

Dove posso indicare eventuali attestati o certificazioni conseguiti a seguito di corsi ufficialmente riconosciuti (es. lingua inglese, informatica)?

Gli attestati o le certificazioni possono essere indicati nella sezione Corsi, Convegni, Congressi del modulo inPA.

Posso modificare e/o integrare la domanda di partecipazione precedentemente inoltrata?

Sì, è possibile integrare e/o modificare la domanda di partecipazione incompleta o in sospeso entro la data di scadenza dei termini previsti dal bando/avviso. In caso di domanda già inoltrata, per apportare modifiche o integrazioni o aggiornamenti alla stessa, occorre annullare la domanda già inviata e presentarla nuovamente entro il termine di scadenza previsto dal bando/avviso.

Dove trovo la mia domanda di partecipazione?

Le domande di partecipazione alle selezioni presentate sono raggiungibili accedendo al proprio profilo sul sito https://www.inpa.gov.it/. All’interno del proprio profilo è possibile, infatti, visualizzare le proprie domande inoltrate e le domande ancora in compilazione.

A chi devo comunicare l’eventuale variazione dei miei dati e/o recapiti?

In caso di variazione dei propri dati dichiarati in domanda di partecipazione alla selezione (es. variazione dell’indirizzo di residenza, nuovo indirizzo mail o pec, ecc..), gli stessi devono essere comunicati tramite pec all’indirizzo ru.selezioni@pec.comune.milano.it.

Per ulteriori informazioni relative al Portale inPA, è possibile consultare il seguente link:

FAQ – Domande e risposte – Portale del Reclutamento (inpa.gov.it)

Iscriviti alla selezione

Richiedi chiarimenti sul bando

Aggiornato il: 13/05/2025