La partecipazione all'avviso pubblico è riservata alle piccole e micro imprese commerciali di vendita al dettaglio, le cui dimensioni rientrino nei limiti degli esercizi di vicinato (aventi superficie di vendita non superiore a 250 mq.), esercitati in forma singola (non in centri commerciali e strutture organizzate), aventi la sede operativa collocata nel territorio prossimo alla Grande Struttura di Vendita, come da planimetrie contenute nell'Allegato 1 all'Avviso.
L'entità massima del contributo concedibile è fissata in Euro 2.000,00, per ogni unità locale, pari all'80% del totale della spesa sostenuta e documentata.
Sono ammesse ad agevolazione finanziaria le spese in conto capitale sostenute per la realizzazione di investimenti dell'impresa a partire dal 01.09.2024 sino al 30.08.2025.
Note:
La domanda di partecipazione dovrà essere presentata unicamente per via telematica attraverso il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID).
AVVISO:
Fase 1:
- domande pervenute dal 14.10.2024 al 10.12.2024: è stata pubblicata la graduatoria degli ammessi (vedi sezione allegati)
- le imprese ammesse in graduatoria devono rendicontare le spese sostenute e presentare richiesta di liquidazione del contributo, dal 21 gennaio 2025 alle ore 12:00 del 28 ottobre 2025, mediante la stessa piattaforma telematica Elixforms utilizzata per l'invio della domanda (vedi sezione Collegamenti).
.
Fase 2:
- Con Determina Dirigenziale n. 3680 del 13 maggio 2025 è stata disposta la proroga dei termini di scadenza per la presentazione delle istanze relative all'Avviso pubblico per l'assegnazione di contributi ad imprese commerciali tramite l'utilizzo delle risorse economiche destinate alle misure di sostenibilità e compensazione della Grande Struttura di Vendita Primark ai sensi della D.G.R. X/1193/2013.
Il nuovo termine per la presentazione delle domande è stato fissato alle ore 12:00 del 10 settembre 2025.
Per quanto riguarda i requisiti di partecipazione, i criteri e la procedura di presentazione delle istanze si rimanda integralmente al testo dell’Avviso pubblico, approvato con Determinazione Dirigenziale n. 9028/2024, di cui si conferma il contenuto in ogni sua restante parte.
Eventuali informazioni o chiarimenti in merito ai contenuti del presente Avviso potranno essere richiesti all'Unità Progetti per la Valorizzazione Commerciale del Territorio inviando una e-mail al seguente indirizzo: apro.bandicontributi@comune.milano.it
Tel. 02.884.50571- 62206 orari lun - ven 9.00/12.30 - 14.00/16.00