La partecipazione all'avviso pubblico è riservata alle piccole e micro imprese commerciali di vendita al dettaglio, le cui dimensioni rientrino nei limiti degli esercizi di vicinato (aventi superficie di vendita non superiore a 250 mq.), esercitati in forma singola (non in centri commerciali e strutture organizzate), aventi la sede operativa collocata nel territorio prossimo alla Grande Struttura di Vendita, come da planimetrie contenute nell'Allegato 1 all'Avviso.
L'entità massima del contributo concedibile è fissata in Euro 2.000,00, per ogni unità locale, pari all'80% del totale della spesa sostenuta e documentata.
Sono ammesse ad agevolazione finanziaria le spese in conto capitale sostenute per la realizzazione di investimenti dell'impresa a partire dal 01.09.2024 sino al 30.08.2025.
Note:
La domanda di partecipazione dovrà essere presentata unicamente per via telematica attraverso il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID).
AVVISO:
Fase 1:
- domande pervenute dal 14.10.2024 al 10.12.2024: è stata pubblicata la graduatoria degli ammessi (vedi sezione allegati)
- le imprese ammesse in graduatoria devono rendicontare le spese sostenute e presentare richiesta di liquidazione del contributo, dal 21 gennaio 2025 alle ore 12:00 del 28 ottobre 2025, mediante la stessa piattaforma telematica Elixforms utilizzata per l'invio della domanda (vedi sezione Collegamenti).
.
Fase 2:
- sono stati riaperti i termini per la presentazione delle domande sino alle ore 12.00 del 15/05/2025.
Eventuali informazioni o chiarimenti in merito ai contenuti del presente Avviso potranno essere richiesti all'Unità Progetti per la Valorizzazione Commerciale del Territorio inviando una e-mail al seguente indirizzo: apro.bandicontributi@comune.milano.it
Tel. 02.884.50571- 62206 orari lun - ven 9.00/12.30 - 14.00/16.00