null AVVISO PUBBLICO PER L ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONE D INTERESSE PER L INDIVIDUAZIONE DI ENTI DEL TERZO SETTORE PER LO SVOLGIMENTO DEI PROGETTI PUC CON IL COINVOLGIMENTO DI BENEFICIARI DI ASSEGNO DI INCLUSIONE ADI E DI SUPPORTO PER LA FORMAZIONE E IL LAVORO SFL PER IL PERIODO 11 03 2024 31 12 2026

AVVISO PUBBLICO PER L’ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PER L’INDIVIDUAZIONE DI ENTI DEL TERZO SETTORE PER LO SVOLGIMENTO DEI “PROGETTI UTILI ALLA COLLETTIVITÀ (PUC) CON IL COINVOLGIMENTO DI BENEFICIARI DI ASSEGNO DI INCLUSIONE (ADI) E DI SUPPORTO PER LA FORMAZIONE E IL LAVORO (SFL) RESIDENTI NEL COMUNE DI MILANO PER IL PERIODO 11/03/2024 – 31/12/2026.

  • Tipologia: Avvisi

    Direzione: Welfare e Salute

    Stato: APERTO

    Data Emissione: 29/02/2024

    Data Scadenza: 31/12/2026

Finalità

Il presente Avviso Pubblico ha la finalità di individuare Enti del Terzo settore, di cui all'art. 4 del D.Lgs. n. N. 117/2017ess. Mm, fra cui Società Cooperative Sociali, Organizzazioni di Volontariato, Associazioni di promozione sociale, Imprese sociali e Fondazioni e con sede operativa nel territorio del Comune di Milano, interessato a stipulare accordo specifico con il Comune di Milano per “Progetti Utili alla Collettività” con il coinvolgimento di beneficiari di Assegno di Inclusione e di Supporto per la Formazione e il Lavoro.
 

L'Avviso si pone lo scopo di realizzare progetti che consentono, in conformità di quanto previsto dall'articolo 6, comma 5bis, del DL 4 maggio 2020, n 48, convertito dalla legge3 luglio 2023, n. 85 di sostenere la definizione e l'attuazione, attraverso attività coordinate mediante il partenariato tra il Comune di Milano e il Terzo Settore, di progetti ed attività per il perseguimento di finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale.

Il presente Avviso pubblico ha durata per il triennio 2024-2026 e scadenza il 31 dicembre 2026.

Requisiti di partecipazione 

Possono presentare la domanda di Manifestazione di Interesse gli Enti del Terzo Settore con sede operativa nel territorio del Comune di Milano. 

Modalità di presentazione della domanda
 

Le domande di partecipazione al presente Avviso devono essere presentate, entro la data del 30/06/2026, a pena di esclusione, esclusivamente con la seguente modalità:
 

Per posta elettronica certificata, alla casella di posta PEC: sostegnoalreddito@pec.comune.milano.it    
Il modulo di domanda (Allegato A) e tutti gli allegati dovranno essere debitamente compilati, sottoscritti digitalmente e allegati al messaggio di PEC.

Alla domanda dovranno essere allegate:

  • le schede contenenti le proposte di progetto, da presentarsi utilizzando l'Allegato C
  • copia di un documento di identità in corso di validità del legale rappresentante che presenta la domanda (e possibile non allegare il documento di identità nel caso in cui il modulo di domanda sia firmato digitalmente).

Le convenzioni che verranno sottoscritte a seguito di questa procedura avranno durata dal momento della consegna e fino al 31 dicembre 2026.

Le domande di partecipazione saranno valutate da apposita commissione valutatrice, entro e non oltre, 30 giorni dalla data di presentazione

Contatti per quesiti e chiarimenti:
le eventuali richieste di informazioni e chiarimenti devono essere formulate a mezzo PEC al seguente indirizzo: sostegnoalreddito@pec.comune.milano.it   oppure utilizzando il tasto "Richiedi informazioni sul bando" ( a fondo pagina), direttamente collegato al sopra indicato indirizzo PEC.

Richiedi chiarimenti sul bando

Aggiornato il: 04/03/2024