Il Comune di Milano con Determinazione Dirigenziale n.3263 del 24/04/2024 ha approvato un avviso pubblico finalizzato all’individuazione, tramite procedura ad evidenza pubblica, di soggetti interessati alla realizzazione delle iniziative socio-culturali afferenti all’iniziativa “Milano Aiuta Estate 2024”.
Attraverso la presente procedura l’Amministrazione Comunale intende individuare soggetti privati che, senza oneri per l’Amministrazione, abbiano la capacità di valorizzare e sostenere la realizzazione dell’iniziativa “Milano Aiuta Estate 2024”, promuovendo tutte le azioni e le iniziative a favore delle persone anziane che rimangono in città durante i mesi estivi in un’ottica di prevenzione della solitudine e dell’isolamento.
In particolare, i soggetti interessati dovranno presentare una proposta di massima per l’organizzazione delle seguenti iniziative, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo:
- visite guidate in luoghi storici della Città di Milano
- gite fuori porta
- serate danzanti
- iniziative varie di carattere culturale e ricreativo
- momenti di formazione, di informazione, aggregazione e svago attraverso attività danzanti, spettacoli, laboratori, conferenze che si svolgano in maniera diffusa e omogenea all’interno della Città, oltre che la possibilità che si svolgano in spazi pubblici cittadini (piazze o altro) o nei condomini, previo assenso delle relative amministrazioni.
La domanda di partecipazione e gli allegati dovranno essere presentati a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo: volontariato@pec.comune.milano.it
Termine di scadenza per la presentazione: il 28 maggio alle ore 12:00.
Per ogni ulteriore informazione, gli interessati possono inviare una mail alla seguente indirizzo di posta elettronica: volontariato@pec.comune.milano.it fino al 21 maggio alle ore 12:00.
Ai sensi e per gli effetti della L. n. 241/1990, si informa che il Responsabile del procedimento relativo all’Avviso in oggetto è il Dott. Marco Papa.