Con Determinazione Dirigenziale del Direttore Area Acquisizione Risorse Umane n. 3056 del 17/04/2025 è stata indetta una selezione pubblica, per esami, per la copertura di n. 5 posti a tempo indeterminato del profilo professionale di Istruttore Direttivo dei Servizi Informativi – Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione.
Il numero dei posti messi a selezione è subordinato all’esito negativo delle procedure di cui agli artt. 34 e 34 bis del D.lgs. n. 165/2001, in corso di svolgimento.
L’Amministrazione Comunale garantisce pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro e il trattamento sul lavoro, così come previsto dal D.lgs. n. 198/2006 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna a norma dell’art. 6 della legge 28/11/2005, n. 246” e dall’art. 57 del D.lgs. n. 165/2001 “Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche”.
La domanda di partecipazione alla selezione deve essere presentata esclusivamente per via telematica, a far tempo dal 18/04/2025 ed entro le ore 12:00 del 19/05/2025, autenticandosi con SPID, CIE, CNS o eIDAS, mediante la compilazione del format di candidatura sul Portale inPA, disponibile all’indirizzo internet https://www.inpa.gov.it/ e raggiungibile cliccando su “ISCRIVITI ALLA SELEZIONE” in fondo alla pagina.
Per la partecipazione al concorso è richiesto il versamento, entro il termine di scadenza del Bando, della tassa di euro 10,00 da effettuare esclusivamente tramite la piattaforma PagoPA. Le indicazioni per il pagamento sono visualizzabili sul portale inPA, nell’apposita sezione del modulo di partecipazione.
Per richieste di assistenza di tipo informatico legate alla procedura di iscrizione online, i candidati devono utilizzare esclusivamente l’apposito modulo di assistenza presente sul Portale inPA.
Per eventuali ulteriori problematiche in fase di presentazione della domanda, è possibile scrivere all’indirizzo pec ru.selezioni@pec.comune.milano.it.
Nel Box Bando ed altri Allegati, in fondo a questa pagina, è possibile consultare il bando integrale.
________
CALENDARIO PROVA SCRITTA DIGITALE E FOGLIO ISTRUZIONI
Si informa che la prova scritta si svolgerà il giorno 03 LUGLIO 2025, ALLE ORE 09:00, secondo il calendario pubblicato su questa pagina.
La prova scritta si svolgerà in modalità digitale da remoto, assicurando l’identificazione dei candidati e delle candidate, la regolarità e integrità della prova, la sicurezza delle comunicazioni e la loro tracciabilità, nel rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, mediante l'utilizzo di apposita piattaforma digitale, con le modalità e le specifiche tecniche indicate nel Foglio Istruzioni allegato.
Nel suddetto Foglio Istruzioni, sono indicate, tra l’altro, le date per accedere al training, al fine verificare la regolarità della postazione di lavoro e l’adeguatezza della dotazione tecnica, nonché per meglio comprendere le operazioni previste il giorno della prova scritta.
Per poter sostenere la prova scritta, i candidati e le candidate dovranno essere muniti di documento di identità con fotografia.
La mancata connessione alla piattaforma, nel giorno e ora stabiliti, sarà considerata quale rinuncia alla partecipazione alla selezione.
- Calendario prova scritta digitale: vedi box "Bando ed altri allegati"
- Foglio Istruzioni Prova Scritta Digitale: vedi box "Bando ed altri allegati"
Tale pubblicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti.
Saranno ammessi a sostenere la prova orale i candidati e le candidate che avranno riportato, nella prova scritta, una votazione di almeno 21/30.
Si informa, infine, che la procedura di mobilità obbligatoria ex artt. 34 e 34-bis del D. Lgs. n. 165/2001 è stata attivata senza esito.
CRITERI DI VALUTAZIONE PROVA SCRITTA DIGITALE
La prova scritta sarà composta da n. 7 quesiti a risposta chiusa su scelta multipla e da n. 2 quesiti a risposta aperta e verrà valutata secondo i criteri stabiliti dalla Commissione Esaminatrice, indicati nel file allegato.
- Criteri di valutazione prova scritta: vedi box "Bando ed altri Allegati"
___________
COMUNICAZIONE PROVA ORALE
Si comunica che la prova orale si svolgerà IN PRESENZA i giorni 10 e 11 LUGLIO 2025.
Con almeno 72 ore lavorative di anticipo, ai candidati e alle candidate verrà data apposita notizia, tramite pubblicazione su questa pagina - e sul portale inPA - del luogo, degli orari e dei turni di svolgimento della prova orale. Nella stessa forma, verrà, altresì, data notizia qualora la prova orale sia annullata o posticipata.
Tale pubblicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti.