Con Determinazione Dirigenziale n. 1761 del 12/03/2025 del Direttore Area Acquisizione Risorse Umane è indetta una selezione pubblica, per esami, per la copertura di n. 4 posti a tempo pieno e indeterminato, del profilo professionale di Istruttore Direttivo dei Servizi Tecnici - Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione - Ambito di attività: Ambiente.
L'Amministrazione Comunale garantisce pari opportunità tra uomini e donne per l'accesso al lavoro e il trattamento sul lavoro, così come previsto dal D.lgs. n. 198/2006 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna a norma dell’art. 6 della L. n. 246/2005” e dall’art. 57 del D.lgs n. 165/2001 “Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche”.
PROROGA DEI TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE
Con Determinazione Dirigenziale n. 2356 del 27/03/2025 sono stati prorogati i termini per la presentazione delle candidature.
La domanda di partecipazione alla selezione deve essere presentata, a far tempo dalle ore 12:00 del 13/3/2025 e non oltre le ore 12:00 del 5/5/2025, unicamente per via telematica attraverso SPID, CIE, CNS o eIDAS, mediante la compilazione del form di candidatura sul Portale Unico di Reclutamento della Funzione Pubblica, cd. “InPA”, disponibile all’indirizzo internet https://www.inpa.gov.it/ e raggiungibile cliccando su “ISCRIVITI ALLA SELEZIONE” in fondo alla pagina.
Per la partecipazione al concorso è richiesto il versamento, entro il termine di scadenza del Bando, della tassa di euro 10,00 da effettuare esclusivamente tramite la piattaforma PagoPA. Le indicazioni per il pagamento sono visualizzabili sul portale InPA, nell’apposita sezione del modulo di partecipazione.
Per richieste di assistenza di tipo informatico legate alla procedura di iscrizione online, i candidati devono utilizzare esclusivamente l’apposito modulo di assistenza presente sul Portale “inPA”.
Per qualunque altra informazione, o comunicazione, i candidati possono inviare una pec al seguente indirizzo: ru.selezioni@pec.comune.milano.it
________
CALENDARIO PROVA SCRITTA DIGITALE E FOGLIO ISTRUZIONI
La prova scritta si svolgerà in data 22 MAGGIO 2025 alle ore 14:00, come da calendario allegato, in modalità digitale da remoto, assicurando l’identificazione dei candidati e delle candidate, la regolarità ed integrità della prova, la sicurezza delle comunicazioni, la loro tracciabilità, nel rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, mediante l'utilizzo di apposita piattaforma digitale secondo le modalità e le specifiche tecniche dettagliate nel Foglio Istruzioni allegato.
Nel suddetto Foglio Istruzioni sono, inoltre, indicate le date per accedere al tutorial, al fine di verificare la regolarità della postazione di lavoro e l’adeguatezza della dotazione tecnica, nonché per meglio comprendere le operazioni previste il giorno della prova scritta.
La prova potrà consistere nella soluzione di domande a risposta chiusa su scelta multipla e/o nello svolgimento di un elaborato e/o in una serie di quesiti ai quali dovrà essere data una risposta sintetica e verterà sugli argomenti indicati nel bando di selezione.
Per poter sostenere la prova scritta, i candidati e le candidate dovranno essere muniti di documento di identità con fotografia.
La mancata connessione alla piattaforma, nel giorno e nell'ora stabiliti per la prova scritta, sarà considerata quale rinuncia alla partecipazione alla selezione.
La prova si intende superata per coloro che avranno riportato una votazione di almeno 21/30.
Questa pubblicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti.
- Foglio Istruzioni prova scritta digitale: vedi box 'Bando ed altri allegati'
- Calendario prova scritta digitale: vedi box 'Bando ed altri allegati'
Si informa, infine, che le procedure di mobilità obbligatoria ex artt. 34 e 34-bis del D. Lgs. n. 165/2001 sono state attivate senza esito.