Il Municipio 4, da sempre sensibile al tema della parità di genere e alla lotta alla violenza sulle donne, intende premiare anche per l’anno 2025 una realtà associativa milanese, operante prevalentemente sul territorio del Municipio 4, che si sia distinta per l’impegno profuso con costanza e continuità, realizzando concrete attività sul territorio municipale.
Come previsto dalle Deliberazioni della Giunta del Comune di Milano n. 41 del 17 gennaio 2020 e n. 534 del 2 maggio 2025, si intende dare un riconoscimento alla realtà associativa che si sia distinta per:
- progetti e/o attività svolti nel corso del 2025 a favore delle donne, in un’ottica di parità e non discriminazione di genere e di inclusione sociale;
- attività svolta prevalentemente sul territorio del Municipio 4.
Il periodo di riferimento per lo svolgimento dei progetti è compreso tra il 1° agosto 2025 e il 31 dicembre 2025.
L’Associazione individuata dal Municipio 4 sarà premiata, nel corso di un evento istituzionale alla presenza dei rappresentanti dell’Amministrazione e del Municipio stesso, con la consegna di un riconoscimento simbolico e riceverà, quindi, il contributo secondo le ordinarie procedure di liquidazione, nel rispett delle vigenti disposizioni regolamentari.