LOGIN

- Ho bisogno di autenticarmi sul portale del Comune di Milano per poter sottoporre la mia proposta? Posso partecipare anche se non dispongo di una utenza Facebook?
Al momento l’autenticazione avviene esclusivamente attraverso la propria utenza Facebook (in fase di registrazione sono richiesti alcuni dati supplementari per garantire la propria identità); prossimamente sarà necessario avere una autenticazione forte (profilo completo) sul portale del Comune di Milano. Le istruzioni per ottenere tale utenza sono reperibili in forma di videotutorial all'indirizzo http://www.comune.milano.it/wps/portal/ist/it/servizi/servizionline/pagine_servizi/video_tutorial
Si consideri che tutte le interazioni attive con la proposta (promozione e commenti) avverranno via Facebook.
- Devo fornire tutti i dati supplementari che mi vengono richiesti in fase di registrazione?
Tutti i dati richiesti sono necessari per una identificazione univoca dell’utente.
- Posso cancellare la mia registrazione sul portale DImMI?
In qualsiasi momento è possibile chiedere la cancellazione della propria registrazione con una mail a dimmi@comune.milano.it

INSERIMENTO DELLA PROPOSTA

- E’ obbligatorio inserire una descrizione estesa?
La descrizione estesa non è obbligatoria, ma può servire a dettagliare meglio la propria proposta.
- Devo firmare la mia proposta?
La proposta può essere sottoposta in forma anonima, o collegata alla propria utenza Facebook.
- Come consulto la mia proposta dopo averla sottoposta?
Dopo l’inserimento della proposta l’utente riceverà una email da dimmi@comune.milano.it, contenente quanto inserito nel form di proposta.
- Ho sbagliato a scegliere l’incrocio! Ho dimenticato di inserire una frase! Ho fatto degli errori! Ho cambiato idea e non voglio più sottoporre quella proposta! Cosa posso fare?
E’ sufficiente inviare una mail a dimmi@comune.milano.it, riportando il codice della proposta, per fare correzioni, integrazioni o inoltrare richiesta di eliminazione.

ITER DELLA PROPOSTA

- Come so se la mia proposta è stata approvata o respinta, o ha bisogno di correzioni e/o integrazioni?
Verrà inviata una comunicazione via mail in ogni caso.
- Dove viene pubblicata la mia proposta e i commenti ad essa relativi?
La proposta approvata viene pubblicata sia sul portale dimmi.comune.milano.it che sulla pagina Facebook dell’Assessorato alla Trasformazione Digitale www.facebook.com/comunemilano.trasformazionedigitale. I commenti saranno leggibili su entrambe le piattaforme.
- La mia proposta verrà pubblicata esattamente come l’ho sottoposta?
Lo staff si riserva di apportare modifiche per agevolare la pubblicazione della proposta; in fase di valutazione e concretizzazione della proposta in progetto, questa potrà essere integrata con suggerimenti ricevuti dai cittadini.
- Come verrà scelta la proposta vincente?
A insindacabile giudizio dello staff, tenuto conto dei commenti, delle integrazioni e delle valutazioni ricevute, una o più proposte potranno essere prese in considerazione per lo sviluppo di futuri progetti digitali.
- Le proposte saranno valutabili a tempo indeterminato?
La valutazione delle proposte sarà operata a cicli autoconclusivi: alla fine del periodo di tempo stabilito, si sceglieranno le eventuali proposte da promuovere, e le altre verranno archiviate, per dare poi inizio a un nuovo ciclo di proposte.