Policy

Il progetto DImMI – Digital MIlano nasce in seguito a un accordo di Digital Bridge con la città di New York, ed è ispirato al NYC Digital Playbook (https://playbook.cityofnewyork.us/).

Rappresenta il manifesto della strategia digitale del Comune di Milano, in linea con il programma politico della Giunta municipale, e ne esprime i principi ispiratori e le strategie adottate, che fanno da linee guida per creare un canale dove accogliere suggerimenti e proposte migliorativi da parte dei cittadini in materia di trasformazione digitale.

Stimola il feedback e l’interazione fra cittadini e pubblica amministrazione, per innescare un ciclo virtuoso e trasformare le idee in progetti, nell’ottica di supportare la trasformazione digitale.

L’analisi delle proposte e la moderazione dei commenti è a cura dello staff dell’Assessorato alla Trasformazione Digitale del Comune di Milano.

Per le modalità di moderazione, promozione e privacy valgono le linee guida proposte nella policy dei canali Social Media del Comune di Milano (http://www.comune.milano.it/wps/portal/ist/it/extra/others/extra)