null Parziale proroga Avviso pubblico 2021/5

Parziale proroga Avviso pubblico 2021/5

  • Tipologia: Nomine

    Direzione: Gabinetto del Sindaco

    Stato: AGGIUDICATO

    Data Emissione: 21/12/2021

    Data Scadenza: 28/01/2022

A seguito di valutazione delle candidature raccolte per il presente Avviso, si segnala che consultando il seguente link è possibile conoscere, appena saranno disponibili, i nominativi degli IDONEI, e visionare i loro rispettivi curricula:

IDONEI AVVISO PUBBLICO 2021/5

PARZIALE PROROGA DEI TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE PER LE NOMINE E DESIGNAZIONI DEI RAPPRESENTANTI COMUNALI NELLE FONDAZIONI

- AVVISO PUBBLICO 2021/5 -

Richiamato l’Avviso pubblico 2021/5, pubblicato dal 21 dicembre 2021 con scadenza il 19 gennaio 2022, per la raccolta delle candidature per le nomine e le designazioni dei rappresentanti del Comune negli organi di amministrazione e/o controllo - per i quali è prevista la scadenza degli incarichi - nelle fondazioni, di cui all’elenco ALLEGATO 1.

Visto che nel suddetto avviso pubblico, al quinto capoverso del punto 5, è stata prevista la possibilità per l’Amministrazione comunale di prorogare i termini di chiusura dell’Avviso stesso.

 

Ritenuto opportuno prorogare il termine di scadenza dell’Avviso pubblico 2021/5, in pubblicazione, per tutti gli enti di cui all’ALLEGATO 1 - ad eccezione della Fondazione Adolfo Pini - al fine di consentire una più ampia partecipazione di candidati con idonea professionalità.

DECRETA

  • di prorogare, a far tempo dal 19 gennaio 2022 e sino al 28 gennaio 2022, il termine di scadenza dell’Avviso pubblico 2021/5, in pubblicazione, per tutti gli enti di cui all’ALLEGATO 1, ad eccezione della Fondazione Adolfo Pini:
  • Il proponente potrà proporre le candidature sino al 26 gennaio 2022, termine ultimo utile affinché il sistema avvisi il candidato della presentazione della sua candidatura.
  • Il candidato dovrà concludere la procedura ONLINE con l’accettazione della candidatura entro il 28 gennaio 2022.

  • di confermare il contenuto dell’Avviso pubblico 2021/5 in ogni sua restante parte.

Per quanto riguarda la procedura di presentazione delle proposte di candidatura online, i requisiti e le inammissibilità, si rimanda integralmente al testo dell’Avviso pubblico 2021/5.

Saranno ritenute valide le candidature già presentate nelle modalità previste dall’Avviso pubblico 2021/5 nel periodo di apertura dello stesso dal 21 dicembre 2021 al 19 gennaio 2022.

 

L’Unità Affari Legali, Nomine e Incarichi è a disposizione per ogni ulteriore chiarimento (Responsabile del procedimento è la D.ssa Maria Buonanno), in orario d’ufficio dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 17.00 ai seguenti numeri   tel.  02 884.50013 – 02 884.50362 - 02 884.50065  – 02 884.50402.

La presente parziale proroga dei termini dell’Avviso pubblico 2021/5 viene pubblicata all’Albo Pretorio online del Comune di Milano ed è, inoltre, pubblicata sul portale, raggiungibile su www.comune.milano.it > Nomine e loro regolamentazione>  Nomine> Nomine-Avvisi aperti > Accedi al servizio.

Milano, 17 gennaio 2022

IL SINDACO

Giuseppe Sala

 

§§§

 

PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE PER LE NOMINE E DESIGNAZIONI DEI RAPPRESENTANTI COMUNALI NELLE FONDAZIONI

- AVVISO PUBBLICO 2021/5 -

Il Sindaco, ai sensi dell’art. 50, comma 8 del D. Lgs. n. 267/2000, provvede alla nomina e alla designazione dei rappresentanti del Comune presso enti, aziende, istituzioni.

Ai sensi dell’art. 5 del vigente Regolamento sugli indirizzi e le procedure per la nomina, la designazione e la revoca dei rappresentanti del Comune presso enti, aziende, istituzioni e società partecipate, approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 11 del 29 marzo 2012 e modificato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 60 del 15 luglio 2021 (di seguito Regolamento Nomine), occorre procedere alla raccolta delle candidature per le nomine e le designazioni dei rappresentanti del Comune negli organi di amministrazione e/o controllo - per i quali è prevista la scadenza degli incarichi - nelle fondazioni di cui all’elenco ALLEGATO 1.

 

Occorre procedere, altresì, alla raccolta delle candidature per la designazione di un rappresentante del Comune - in sostituzione di un componente dimissionario – nel Consiglio di Amministrazione della Fondazione Adolfo Pini.

La raccolta delle candidature avverrà nel periodo dal 21 DICEMBRE 2021 al 19 GENNAIO 2022.

  • Il proponente potrà proporre le candidature per tutti gli enti di cui all’ALLEGATO 1 sino al 17 gennaio 2022, termine ultimo utile affinché il sistema avvisi il candidato della presentazione della sua candidatura.
  • Il candidato dovrà concludere la procedura ONLINE con l’accettazione della candidatura entro il 19 gennaio 2022.

La presentazione delle proposte di candidatura al presente avviso pubblico avverrà direttamente dal portale del Comune di Milano con unica modalità di presentazione attraverso il sistema ONLINE.

L’Unità Affari Legali, Nomine e Incarichi è a disposizione per ogni ulteriore chiarimento (Responsabile del procedimento è la D.ssa Maria Buonanno), in orario d’ufficio dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 17.00 ai seguenti numeri   tel.  02 884.50013 – 02 884.50362 - 02 884.50065  – 02 884.50402.

Il presente avviso pubblico viene pubblicato all’Albo Pretorio online del Comune di Milano ed è, inoltre, pubblicato sul portale, raggiungibile su www.comune.milano.it > Nomine e loro regolamentazione>  Nomine> Nomine-Avvisi aperti > Accedi al servizio.

Milano, 21.12.2021

IL SINDACO

Giuseppe Sala

Aggiornato il: 19/09/2022