A seguito di valutazione delle candidature raccolte per il presente Avviso, si segnala che consultando il seguente link è possibile conoscere, appena saranno disponibili, i nominativi degli IDONEI, e visionare i loro rispettivi curricula:
IDONEI PARZIALE RIAPERTURA AVVISO PUBBLICO 2022/4
PARZIALE RIAPERTURA DEI TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE PER LA DESIGNAZIONE DEI RAPPRESENTNATI COMUNALI NELLE FONDAZIONI E NEGLI ENTI A PARTECIPAZIONE COMUNALE - AVVISO PUBBLICO 2022/4 -
Il Sindaco, ai sensi dell’art. 50, comma 8 del D. Lgs. n. 267/2000 e dell’art. 5 del vigente Regolamento sugli indirizzi e le procedure per la nomina, la designazione e la revoca dei rappresentanti del Comune presso enti, aziende, istituzioni e società partecipate, approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 11 del 29 marzo 2012 e modificato con deliberazioni del Consiglio Comunale n. 60 del 15 luglio 2021 e n. 9 del 24 febbraio 2022 (di seguito Regolamento Nomine), provvede alla nomina e alla designazione dei rappresentanti del Comune presso enti, aziende, istituzioni.
Visto che nell’Avviso pubblico 2022/4, pubblicato dal 13 settembre 2022 al 13 ottobre 2022, è stata prevista, al punto 5, la possibilità per l’Amministrazione comunale di riaprire l’Avviso stesso.
Ritenuto opportuno procedere alla riapertura dei termini per la presentazione delle candidature per gli organi di amministrazione dell’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano, della Fondazione Casa della Carità Angelo Abriani Onlus e della Fondazione Casa di Riposo Francesco e Teresa Vallardi ETS, al fine di consentire una più ampia partecipazione di candidati in possesso di idonea professionalità in relazione allo scopo, alle caratteristiche e all’attività degli Enti medesimi.
DECRETA
di riaprire i termini dell’Avviso pubblico 2022/4 dal 31 ottobre 2022 all’11 novembre 2022 per gli organi di amministrazione dei seguenti enti:
1 | UNIVERSITA' COMMERCIALE LUIGI BOCCONI DI MILANO |
Scopo: | Operare nella formazione, qualificazione e diffusione della cultura, adeguando continuamente il proprio intervento alle mutevoli condizioni del sistema sociale ed economico, anche con riferimento alla sua internazionalizzazione. Curare l’istruzione universitaria a tutti i livelli degli ordinamenti didattici previsti per legge, operare nel campo della formazione culturale e professionale, attraverso scuole di specializzazione, corsi di perfezionamento, di aggiornamento e di cultura, seminari, nonché attraverso attività propedeutiche all’insegnamento superiore e all’esercizio delle professioni. |
CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE: 1 Consigliere; 08/11/2022 | |
2 | FONDAZIONE CASA DELLA CARITA' ANGELO ABRIANI ONLUS |
Scopo: | Perseguire scopi di religione e di culto, promuovendo, soprattutto nella città di Milano, iniziative di educazione e formazione e incentivando la presenza del volontariato a favore dei più poveri ed emarginati della città. |
CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE: 1 Consigliere; 30/01/2023 | |
3 | FONDAZIONE CASA DI RIPOSO FRANCESCO E TERESA VALLARDI ETS |
Scopo: | Ospitare e assistere in propria struttura persone anziane autosufficienti o in tutto o in parte o non autosufficienti, per lo svolgimento di prestazioni socio-sanitarie ai sensi dell’art. 5 lett. c), D. Lgs. 117/2017. Le prestazioni di ospitalità e di assistenza possono erogarsi sia in regime di convenzionamento con enti pubblici o privati sia con regime di solvenza. |
CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE: 1 Consigliere; |
- Il proponente potrà proporre le candidature sino al 9 novembre 2022, termine ultimo utile affinché il sistema avvisi il candidato della presentazione della sua candidatura.
- Il candidato dovrà concludere la procedura ONLINE con l’accettazione della candidatura entro l’11 novembre 2022.
Restano salve le candidature per l’Università Commerciale Luigi Bocconi presentate nel periodo di apertura dell’Avviso pubblico 2022/4 e risultate idonee. I nominativi e curricula vitae dei candidati idonei sono pubblicati sul sito del Comune di Milano, ai sensi del comma 3 dell’articolo 1 del Regolamento Nomine. Saranno, inoltre, ritenute valide le candidature già presentate per la Fondazione Casa della Carità Angelo Abriani Onlus e per la Fondazione Casa di Riposo Francesco e Teresa Vallardi ETS, nelle modalità previste dall’Avviso pubblico 2022/4, nel periodo di apertura dello stesso dal 13 settembre 2022 al 13 ottobre 2022.
La presentazione delle proposte di candidatura avverrà direttamente dal portale del Comune di Milano con unica modalità di presentazione attraverso il sistema ONLINE.
Il testo integrale della Riapertura dei termini è consultabile nella sezione Allegati.
Nomine:
FONDAZIONE CASA DELLA CARITA'
Consiglio di Amministrazione
Componente (Designazione 06/02/2023)
Andreoli Edoardo
FONDAZIONE CASA DI RIPOSO VALLARDI
Consiglio di Amministrazione
Componente (Designazione 06/02/2023)
Giannini Edilberto
UNIVERSITA' LUIGI BOCCONI
Consiglio di Amministrazione
Componente (Nomina 06/12/2022)
Foti Alessandro