Il Progetto europeo CLEVER Cities è finanziato dalla Commissione europea mediante il Programma Horizon 2020 sulla base della convenzione di finanziamento n.776604.
Partner del progetto sono il Comune di Milano insieme ad AMAT, Ambiente Italia, Fondazione Politecnico insieme al Politecnico di Milano, Cooperativa Eliante, RFI insieme a Italferr, WWF. Le città che compongono il partenariato internazionale, oltre a Milano, sono Londra e Amburgo, affiancate da altri partner pubblici e privati.
Il Progetto mira alla realizzazione di soluzioni innovative, basate sulla natura (Nature Based Solution – NBS).
Una delle linee di azione di progetto consiste nello sviluppo di una “Campagna di Promozione” mirata alla diffusione delle coperture verdi-Tetti e Pareti/Facciate verdi, nonché il sostegno a realizzazioni innovative.
L’Amministrazione comunale bandisce il Concorso “Premia il tuo verde”, con l'obiettivo di assegnare un riconoscimento ad alcuni tetti/pareti verdi della città di Milano.
Il Concorso prevede due tipologie di riconoscimenti:
Riconoscimenti ai tre tetti/pareti verdi scelti tramite una votazione pubblica;
Riconoscimento a un tetto/parete verde scelto da una Giuria tecnica.
La partecipazione al Concorso è gratuita.
Le candidature dei tetti/pareti verdi dovranno essere presentate dal 11 gennaio 2022 al 25 febbraio 2022.
Termine prorogato al 25 marzo 2022 - Determinazione Dirigenziale n. 1209 del 24.02.2022 (in allegato).
Note:
Informazioni e chiarimenti in ordine ai contenuti del concorso, possono essere inviati all’indirizzo: clevercities@comune.milano.it.