null AVVISO PUBBLICO 2022-5

AVVISO PUBBLICO 2022/5

  • Tipologia: Nomine

    Direzione: Gabinetto del Sindaco

    Stato: AGGIUDICATO

    Data Emissione: 06/12/2022

    Data Scadenza: 15/12/2022

A seguito di valutazione delle candidature raccolte per il presente Avviso, si segnala che consultando il seguente link è possibile conoscere, appena saranno disponibili, i nominativi degli IDONEI, e visionare i loro rispettivi curricula:

IDONEI AVVISO PUBBLICO 2022/5

PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE PER LA NOMINA DEL RAPPRESENTANTE COMUNALE NELLA FONDAZIONE “MILANO CORTINA 2026”

- AVVISO PUBBLICO 2022/5 -

Il Sindaco, ai sensi dell’art. 50, comma 8 del D. Lgs. n. 267/2000, provvede alla nomina e alla designazione dei rappresentanti del Comune presso enti, aziende, istituzioni.

Visto che il Consiglio Comunale, con propria deliberazione n. 94/2022 del 05.12.2022, dichiarata immediatamente eseguibile, ha approvato, per le motivazioni ivi espresse, le modifiche allo Statuto della Fondazione “Milano Cortina 2026” che comportano, tra l’altro, una diversa composizione dell’organo amministrativo della Fondazione.

Ai sensi dell’art. 5 del vigente Regolamento sugli indirizzi e le procedure per la nomina, la designazione e la revoca dei rappresentanti del Comune presso enti, aziende, istituzioni e società partecipate, approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 11 del 29 marzo 2012 e modificato con deliberazioni del Consiglio Comunale n. 60 del 15 luglio 2021 e n. 9 del 24 febbraio 2022 (di seguito Regolamento Nomine), occorre procedere alla tempestiva raccolta delle candidature per la nomina di un componente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione “Milano Cortina 2026”, al fine di procedere alla ricostituzione dell’organo.

La raccolta delle candidature avverrà nel periodo dal 6 dicembre 2022 al 15 dicembre 2022.

  • Il proponente potrà proporre le candidature per l’ente sotto indicato sino al 13 dicembre 2022, termine ultimo utile affinché il sistema avvisi il candidato della presentazione della sua candidatura;
  • il candidato dovrà concludere la procedura ONLINE con l’accettazione della candidatura entro il 15 dicembre 2022.

FONDAZIONE “MILANO CORTINA 2026”

Sede in Milano

Scopo:

Curare l’organizzazione e lo svolgimento dei XXV Giochi Olimpici Invernali e dei Giochi Paralimpici Invernali del 2026 (“Giochi”), svolgendo tutte le attività di gestione, organizzazione, promozione e comunicazione degli eventi sportivi e istituzionali relativi, ivi comprese le attività di individuazione delle date e dei luoghi dei singoli eventi sportivi olimpici e paralimpici, la cura e la gestione delle manifestazioni preparatorie e chiusura dei Giochi, la predisposizione delle strutture organizzative e gestionali volte all’accoglimento delle delegazioni olimpiche e paralimpiche e dei relativi atleti, membri degli staff organizzativi e componenti delle relative squadre, l’organizzazione e la conduzione delle singole gare e manifestazioni sportive, dal punto di vista sia tecnico-sportivo sia gestionale e promozionale, la vendita dei biglietti e di tutti i diritti di sfruttamento degli eventi sportivi ed olimpici in genere, nonché ogni altra attività direttamente o indirettamente connessa con la organizzazione dei Giochi.

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE: 1 Consigliere;

Carica onorifica

La presentazione delle proposte di candidatura al presente Avviso pubblico avverrà direttamente dal portale del Comune di Milano con unica modalità di presentazione attraverso il sistema ONLINE.

Il testo integrale dell’Avviso pubblico 2022/5 è consultabile nella sezione Allegati.

Aggiornato il: 11/01/2023