Il presente avviso è finalizzato all’ampliamento dell’offerta formativa e di socializzazione, soprattutto rivolta a bambini e giovani, con particolare riguardo verso le periferie, come strumento di contrasto all’esclusione sociale, al disagio giovanile e alla dispersione scolastica attraverso la libera aggregazione di attività educative, culturali, sportive e di aggregazione.
Gli spazi scolastici per i quali è possibile presentare la domanda di concessione, sono indicati nell’all.1 bis del presente avviso ed anche pubblicati sulla pagina del sito istituzionale del Municipio 8.
Il Municipio 8 si riserva di modificare e/o integrare l’elenco degli spazi disponibili in corso d’opera, in presenza di ulteriori segnalazioni da parte degli Istituti comprensivi o degli uffici comunali preposti alla manutenzione delle scuole. Analogamente potrà accadere una contrazione degli spazi per i periodi di disponibilità degli stessi, in caso di emergenza sanitaria e alla luce anche di eventuali nuove disposizioni statali, regionali e/o comunali.
La concessione degli spazi scolastici potrà avvenire per:
a) lo svolgimento di attività continuative per periodo di durata equiparabile all’intero anno scolastico o di durata infra annuale;
b) lo svolgimento di attività occasionali per periodi di tempo limitati e non superiori a un mese;
c) la realizzazione di campus (estivi e in corso di anno scolastico) aventi durata almeno settimanale.
Informazioni o chiarimenti potranno essere richiesti al seguente indirizzo email: M.Municipio8Servizi@comune.milano.it