null Avviso di selezione pubblica con procedura comparativa per lindividuazione di 2 professionisti esterni allAmministrazione Comunale ai fini del conferimento di un incarico professionale di Communication Officer e di un incarico professionale di MUFPP Officer in attuazione della food policy e del Milan Urban Food Policy Pact

Avviso di selezione pubblica con procedura comparativa per l’individuazione di 2 professionisti esterni all’Amministrazione Comunale ai fini del conferimento di un incarico professionale di Communication Officer e di un incarico professionale di MUFPP Officer in attuazione della food policy e del Milan Urban Food Policy Pact.

  • Categoria: Selezioni

    Direzione: Educazione

    Stato: GRADUATORIA

    Data Emissione: 12/02/2025 11:00:00

    Data Scadenza: 17/03/2025 10:00:00

Nell’ambito dell’Area Food Policy della Direzione Educazione il Segretariato MUFPP e Trasferimento Conoscenze ricerca due figure professionali aventi idonee competenze specialistiche:
 
1. COMMUNICATION OFFICER: si occuperà della comunicazione istituzionale dell’Area Food Policy trasversalmente alle progettualità e iniziative in essere, con particolare riguardo alle attività del Milan Urban Food Policy Pact;

2. MUFPP OFFICER: supporterà le azioni di supervisione e sviluppo di tutte le iniziative e progettualità in capo all’Unità Segretariato MUFPP e Trasferimento Conoscenze e contribuirà al coordinamento con i partner, gli stakeholder e le strutture comunali coinvolte, in raccordo con le principali organizzazioni internazionali competenti in materia e partner del Milan Urban Food Policy Pact.

Il Segretariato MUFPP e Trasferimento Conoscenze promuove e facilita lo sviluppo di food policy nelle città aderenti al Milan Urban Food Policy Pact, un patto tra le città di tutto il mondo con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo di food policy volte a rendere i sistemi alimentari urbani maggiormente sostenibili, inclusivi, resilienti, sicuri e diversificati per garantire cibo sano e accessibile a tutti in un quadro d’azione basato sui diritti, allo scopo di ridurre gli scarti alimentari, preservare la biodiversità e mitigare gli effetti dei cambiamenti climatici.

L’incarico decorrerà dalla data di sottoscrizione del contratto e avrà una durata di 24 mesi.

Le candidature potranno essere presentate sino alle ore 12:00 del giorno 5 marzo 2025 inviando:

  •     l’apposito modulo (allegato al presente avviso) debitamente compilato in ogni sua parte e sottoscritto;
  •      Il proprio Curriculum vitae preferibilmente in formato Europass1 attestante il possesso dei titoli culturali e delle esperienze professionali richiesti, opportunamente datato, firmato e provvisto di consenso al trattamento dei dati personali;
  •     fotocopia di un documento d’identità in corso di validità;

a mezzo posta elettronica certificata alla casella foodpolicy@postacert.comune.milano.it specificando nell’oggetto della mail “Candidatura selezione pubblica Area Food Policy”, nome e cognome, e la posizione per la quale ci si candida (1. Communication Officer – 2. MUFPP Officer).

Ai sensi dell’art.39 del DPR 445/2000 la sottoscrizione delle domande non è soggetta ad autenticazione.

Ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 8 della Legge 07.08.1990, n. 241, si informa che il Responsabile del Procedimento relativo all’Avviso in oggetto è la dott.ssa Monica Gargatagli.

Proroga

Con Determinazione Dirigenziale n. 1503 del 04/03/2025 è stata approvata la proroga dell'Avviso sino alle ore 10.00 del 17/03/2025

Informazioni possono essere richieste a
Unità Segretariato MUFPP e trasferimento conoscenze
Email: ED.foodpolicy@comune.milano.it
Tel: 02 884 64518
 

Richiedi chiarimenti sul bando

Aggiornato il: 16/04/2025