null AVVISO PUBBLICO 2023-1

AVVISO PUBBLICO 2023/1 e parziale proroga

  • Tipologia: Nomine

    Direzione: Gabinetto del Sindaco

    Stato: AGGIUDICATO

    Data Emissione: 13/01/2023

    Data Scadenza: 23/02/2023

A seguito di valutazione delle candidature raccolte per il presente Avviso, si segnala che consultando il seguente link è possibile conoscere, appena saranno disponibili, i nominativi degli IDONEI, e visionare i loro rispettivi curricula:

IDONEI AVVISO PUBBLICO 2023/1

IDONEI PARZIALE PROROGA AVVISO PUBBLICO 2023/1

 

PARZIALE PROROGA DEI TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE PER LE NOMINE E DESIGNAZIONI DEI RAPPRESENTANTI COMUNALI NEGLI ENTI, NELLE FONDAZIONI E NELLE SOCIETA’ A PARTECIPAZIONE COMUNALE
- AVVISO PUBBLICO 2023/1 -

Richiamato l’Avviso pubblico 2023/1, in pubblicazione dal 13 gennaio 2023 con scadenza al 16 febbraio 2023, per la raccolta delle candidature per le nomine e le designazioni dei rappresentanti del Comune negli organi di amministrazione e/o controllo degli enti di cui all’ALLEGATO 1 all’Avviso medesimo.

Si informa che il termine di scadenza dell’Avviso pubblico 2023/1 - fatta eccezione per gli organi di amministrazione e controllo di A2A S.p.A – è prorogato sino al 23 febbraio 2023:

  • il proponente potrà proporre le candidature per gli enti di cui all’elenco ALLEGATO 1 (esclusa A2A S.p.A.) sino al 21 febbraio 2023, termine ultimo utile affinché il sistema avvisi il candidato della presentazione della sua candidatura;
  • il candidato dovrà concludere la procedura ONLINE con l’accettazione della candidatura entro il 23 febbraio 2023;

Per quanto riguarda la procedura di presentazione delle proposte di candidatura online e i requisiti, si rimanda integralmente al testo dell’Avviso pubblico 2023/1.

Saranno ritenute valide le candidature già presentate nelle modalità previste dall’Avviso pubblico 2023/1 nel periodo di pubblicazione dello stesso dal 13 gennaio 2023 al 16 febbraio 2023.

La presentazione delle proposte di candidatura al presente Avviso pubblico avverrà direttamente dal portale del Comune di Milano con unica modalità di presentazione attraverso il sistema ONLINE.

Il testo integrale della parziale proroga dell’Avviso pubblico 2023/1 è consultabile nella sezione Allegati.

 

§§§§

 

PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE PER LE NOMINE E DESIGNAZIONI DEI RAPPRESENTANTI COMUNALI NEGLI ENTI, NELLE FONDAZIONI E NELLE SOCIETA’ A PARTECIPAZIONE COMUNALE

- AVVISO PUBBLICO 2023/1 -

Il Sindaco, ai sensi dell’art. 50, comma 8 del D. Lgs. n. 267/2000, provvede alla nomina e alla designazione dei rappresentanti del Comune presso enti, aziende, istituzioni.

Ai sensi dell’art. 5 del vigente Regolamento sugli indirizzi e le procedure per la nomina, la designazione e la revoca dei rappresentanti del Comune presso enti, aziende, istituzioni e società partecipate, approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 11 del 29 marzo 2012 e modificato con deliberaziondel Consiglio Comunale n. 60 del 15 luglio 2021 (di seguito Regolamento Nomine), occorre procedere alla raccolta delle candidature per le nomine e le designazioni dei rappresentanti del Comune negli organi di amministrazione e/o controllo – per i quali è prevista la scadenza degli incarichi – negli enti, nelle fondazioni e nelle società a partecipazione comunale.

Occorre procedere, altresì, alla raccolta delle candidature per la designazione di un componente del Consiglio di Gestione del Consorzio Villa Reale e Parco di Monza, nonché di un membro supplente del Collegio Sindacale di SEA S.p.A., in sostituzione di componenti dimissionari.

Si rende, infine, necessario procedere alla raccolta delle candidature per la nomina dei rappresentanti comunali nel Consiglio di Amministrazione della Fondazione “Movimento di Corrente Onlus”, considerato che la procedura per la nomina dei rappresentanti comunali nel Consiglio di Amministrazione della sopra citata Fondazione, avviata con la pubblicazione dell’Avviso2021/4, si è conclusa senza esito.

La raccolta delle candidature avverrà nel periodo dal 13 gennaio 2023 al 16 febbraio 2023.

  • Il proponente potrà proporre le candidature per gli enti di cui all’elenco ALLEGATO 1 sino al 14 febbraio 2023, termine ultimo utile affinché il sistema avvisi il candidato della presentazione della sua candidatura;
  • il candidato dovrà concludere la procedura ONLINE con l’accettazione della candidatura entro il 16 febbraio 2023.

La presentazione delle proposte di candidatura al presente Avviso pubblico avverrà direttamente dal portale del Comune di Milano con unica modalità di presentazione attraverso il sistema ONLINE.

Il testo integrale dell’Avviso pubblico 2023/1 è consultabile nella sezione Allegati.

Aggiornato il: 21/03/2024