SCHEDA AVVISO DI ISTRUTTORIA PUBBLICA FINALIZZATA ALL’INDIVIDUAZIONE DI ENTI DEL TERZO SETTORE DISPONIBILI ALLA CO-PROGETTAZIONE PER LA REALIZZAZIONE DI PROGRAMMI DI GIUSTIZIA RIPARATIVA A FAVORE DEI MINORI E DI PROMOZIONE DELLA CULTURA DELLA LEGALITÀ NELLE SCUOLE DEL TERRITORIO CITTADINO NELL’AMBITO DEL FINANZIAMENTO MINISTERIALE L.285/1997.
Note:
Questa SCHEDA-AVVISO è inserita nel contesto dell'Avviso-Quadro:
AVVISO QUADRO PER L’ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE DA PARTE DI SOGGETTI INTERESSATI A CHIEDERE LA PARTNERSHIP O L’ENDORSEMENT DEL COMUNE DI MILANO E PER LA DEFINIZIONE DI PROPOSTE PROGETTUALI NELL’AMBITO DELLE POLITICHE DI FORMAZIONE E LAVORO, ECONOMIA URBANA, PROMOZIONE GIOVANILE E SPORT, DA CANDIDARE IN RISPOSTA A BANDI PROMOSSI DA ENTI FINANZIATORI PUBBLICI E/O PRIVATI consultabile al seguente LINK.
Il Comune di Milano intende avviare un’istruttoria pubblica finalizzata ad individuare enti del terzo settore disponibili a co-progettare e attuare programmi di giustizia riparativa, così come previsti dalla D.Lgs. 150/2022 (legge Cartabia) e azioni di promozione della cultura della legalità anche attraverso interventi di mediazione scolastica dedicati alle scuole del territorio cittadino.
La presente scheda-avviso è riservata agli Enti del Terzo Settore (ETS), come definiti dall’art. 4 del D.lgs. 3 luglio 2017 n. 117 “Codice del Terzo Settore”.
La scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione è fissata al 10 novembre 2024.
INFORMAZIONI POSSONO ESSERE RICHIESTE A:
Unità Centro per Giustizia Riparativa e la Mediazione Penale
E-mail: giustiziariparativa@comune.milano.it