Con DD 11979 del 22 dicembre 2021 è stato approvato l’avviso pubblico per i cittadini
Attraverso il Bando Manutenzione Impianti Termici Autonomi (M.I.T.A.) il Comune di Milano intende sostenere le famiglie residenti tramite l’erogazione di contributi o interventi per la messa in sicurezza e la corretta manutenzione degli impianti di riscaldamento autonomi, con l’obiettivo di migliorare l’efficienza energetica degli impianti termici civili e, contestualmente, le condizioni ambientali e di sicurezza.
Se sei in regola con le manutenzioni delle stagioni 2019/2020 e 2020/2021 della tua caldaia il contributo coprirà l’85% delle spese per la manutenzione ordinaria fino ad un massimo di 110 Euro.
Se hai già fatto la manutenzione per questa stagione termica (a partire dal 1 agosto 2021) puoi comunque partecipare al Bando e dovrai allegare la ricevuta che attesta il pagamento.
Altri documenti illustrativi sono disponibili nella sezione Allegati.
· ISEE minore o uguale a € 9.360,00;
· due anni di residenza nel comune di Milano, periodo che permette di uniformare le richieste di partecipazione dell’avviso all’attività di controllo della regolarità manutentiva degli uffici come da disposti normativi;
· risiedere in un immobile con caldaia per riscaldamento di potenza < 35kW di potenza (caldaia autonoma)
Per accedere al bando clicca qui