Oggetto della presente concessione è la riapertura del complesso teatrale denominato Teatro della Quattordicesima, sito in via Oglio 18, di proprietà del Comune di Milano e rimasto per lungo tempo inattivo a causa di interventi di ristrutturazione.
Il Municipio 4 intende riportare in attività il Teatro al fine di consegnare alla città un polo di rilevanza cittadina, nazionale e internazionale nell’ambito teatrale della commedia, del cabaret e della comicità in genere, favorendo la fruibilità e la valorizzazione di un’area urbana potenzialmente attraente per la collettività, grazie al rapido collegamento dei numerosi mezzi pubblici con il centro cittadino.
A tal fine si rende opportuno individuare un Concessionario altamente qualificato, con esperienza pluriennale nel settore dello spettacolo, al quale affidare la conduzione del Teatro, in modo da rilanciare quest’ultimo all’interno del sistema culturale della città attraverso un’adeguata programmazione artistica.
La concessione non comporta alcuna traslazione, anche implicita, di potestà pubbliche; il rapporto di concessione che verrà a instaurarsi sarà disciplinato dal Capitolato speciale di gara, dal presente avviso, nonché dalle norme, regolamenti e prescrizioni nei medesimi atti richiamati.
Con Det. Dir. n. 11032 del 02/12/2022 è subentrata parziale modifica degli atti di gara (Capitolato Speciale d'Appalto e approvazione risposte ai quesiti pervenuti).
CONVOCAZIONE DELLA SEDUTA PUBBLICA
Si comunica che in data 24/01/2022 alle ore 10:00 presso la Sala Lupo del Municipio 4, al primo piano del Centro civico di via Oglio 18, 20139 Milano, si terrà la seduta pubblica per la procedura in oggetto.
Seguirà ulteriore seduta pubblica in data 24/01/2022 alle ore 12:00 presso la Sala Lupo del Municipio 4, al primo piano del Centro civico di via Oglio 18, 20139 Milano, per la procedura in oggetto.
In data 26/01/2023 sono stati pubblicati gli esiti dell'Avviso in oggetto.
In data 21/11/2023 è stata approvata l’aggiudicazione provvisoria a favore della società Moma Studios Società Sportiva Dilettantistica srl.