null AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE DA PARTE DEI CENTRI DI ASSISTENZA FISCALE (CAF) FINALIZZATA ALLA SOTTOSCRIZIONE DI CONVENZIONI CON IL COMUNE DI MILANO PER IL SUPPORTO ALL’ACCESSO ALLE PRESTAZIONI SOCIALI AGEVOLATE

AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE DA PARTE DEI CENTRI DI ASSISTENZA FISCALE (CAF) FINALIZZATA ALLA SOTTOSCRIZIONE DI CONVENZIONI CON IL COMUNE DI MILANO PER IL SUPPORTO ALL’ACCESSO ALLE PRESTAZIONI SOCIALI AGEVOLATE CON PARTICOLARE RIFERIMENTO AGLI ASSEGNI SOCIALI (NUCLEO FAMILIARE E MATERNITÀ) E AL BONUS ELETTRICO PER GRAVI CONDIZIONI DI SALUTE - DISAGIO FISICO. PERIODO: 01-01-2023 31-12-2025

  • Tipologia: Avvisi

    Direzione: Welfare e Salute

    Stato: APERTO

    Data Emissione: 16/11/2022

    Data Scadenza: 30/11/2025

Con il presente Avviso Pubblico, il Comune di Milano intende acquisire la manifestazione di interesse finalizzata a individuare i Centri di Assistenza Fiscale (CAF) idonei alla stipula di convenzione con l'Amministrazione, per le attività da svolgersi nel prossimo triennio 2023-2025, relativamente agli adempimenti connessi alle seguenti misure: 

  1. Assegno per il nucleo familiare dei Comuni (riferito esclusivamente alla competenza delle mensilità di gennaio e di febbraio dell’anno 2022)
  2. Assegno di maternità dei Comuni
  3. Compensazione per la fornitura elettrica per disagio fisico. 

I CAF interessati devono essere in possesso dei requisiti specifici e di carattere generale previsti ai punti 3.1 e 3.2 dell’Avviso Pubblico e tali requisiti dovranno essere posseduti alla data di invio della manifestazione di interesse e permanere per l’intera durata del contratto, pena il mancato convenzionamento o la risoluzione anticipata del contratto.

Il presente Avviso Pubblico non competitivo ha la durata di tre anni dalla data di pubblicazione sul sito del Comune di Milano. 
Non è stabilito un termine perentorio di presentazione delle domande; pertanto, i soggetti interessati possono presentare domanda per tutta la durata triennale del presente Avviso Pubblico. 

Le domande possono essere presentate a far data dalla pubblicazione del presente avviso sul portale istituzionale dell'Ente e sino al 30/11/2025 (mese precedente la scadenza del periodo di convenzionamento fissato al 31/12/2025). 

Saranno prese in considerazione tutte le domande presentate dai CAF in possesso dei requisiti previsti e complete della documentazione richiesta. 

Il rapporto di collaborazione con il Comune sarà regolato mediante apposita convenzione, con validità dalla data di sottoscrizione della stessa e con scadenza al 31/12/2025, salvo eventuale prosecuzione disposta nelle more di approvazione di nuovo avviso. 

Le domande – corredate di tutta la documentazione richiesta di cui al punto 9 dell’Avviso Pubblico - dovranno essere inoltrate esclusivamente alla PEC: areadomiciliaritaeculturadellasalute@pec.comune.milano.it   

Richiedi chiarimenti sul bando

Aggiornato il: 20/12/2022