Il Comune di Milano con Determinazione Dirigenziale n. 2143 del 17 marzo 2023 ha approvato n. due avvisi pubblici finalizzati all’individuazione, tramite procedura ad evidenza pubblica, di soggetti interessati alla realizzazione delle iniziative socio-culturali afferenti all’iniziativa “Milano Aiuta Estate 2023”.
Attraverso la presente procedura l’Amministrazione Comunale intende individuare soggetti privati che, senza oneri per l’Amministrazione, abbiano la capacità di valorizzare e sostenere la realizzazione dell’iniziativa “Milano Aiuta Estate 2023”, promuovendo tutte le azioni e le iniziative a favore delle persone anziane che rimangono in città durante i mesi estivi in un’ottica di prevenzione della solitudine e dell’isolamento.
In particolare, i soggetti interessati dovranno presentare una proposta di massima per l’organizzazione delle seguenti iniziative, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo:
- visite guidate in luoghi storici della Città di Milano
- gite fuori porta
- serate danzanti
- iniziative varie di carattere culturale e ricreativo
- momenti di formazione, di informazione, aggregazione e svago attraverso attività danzanti, spettacoli, laboratori, conferenze che si svolgano in maniera diffusa e omogenea all’interno della Città, oltre che la possibilità che si svolgano in spazi pubblici cittadini (piazze o altro) o nei condomini, previo assenso delle relative amministrazioni.
La domanda di partecipazione e gli allegati dovranno essere presentati a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo: volontariato@pec.comune.milano.it entro le ore 12:00 del 18 maggio 2023.
Finalità e obiettivi dell’Avviso saranno presentati dall’Amministrazione Comunale in data lunedì 3 aprile alle ore 09:00 tramite piattaforma TEAMS al seguente link.
Per ogni ulteriore informazione, gli interessati possono inviare una mail alla seguente indirizzo di posta elettronica: PSS.Uffcoordcsrc@comune.milano.it fino al 15 maggio 2023 alle ore 16:00.
Ai sensi e per gli effetti della L. n. 241/1990, si informa che il Responsabile del procedimento relativo all’Avviso in oggetto è il Dott. Marco Papa.