Pubblicati gli esiti
Il Municipio 8, in adempimento alle proprie funzioni in materia di promozione culturale e rigenerazione dei quartieri, intende riqualificare i muri perimetrali del parco Lessona attraverso la loro valorizzazione artistica tramite la realizzazione di murales che siano contestualizzati nella realtà cittadina e rappresentino elementi di decoro urbano a forte valenza identitaria. I mesi di febbraio e marzo 2024 sono stati caratterizzati da iniziative diffuse sul territorio che hanno previsto conferenze e mostre per sensibilizzare sul “Mese della legalità” e che hanno riscontrato un’importante partecipazione e attenzione da parte dei cittadini.
Col presente avviso pubblico si intende pertanto, sulla scorta di questo tema della legalità, individuare uno o più soggetti che tramite la realizzazione di murales promuovano i concetti di legalità e street art valorizzando il territorio attraverso interventi di riqualificazione urbana, facendo in modo che questi luoghi diventino fulcro di eventi ed iniziative rivolte alla cittadinanza. Si ritiene opportuno in ogni caso, dopo la presentazione delle proposte progettuali veicolanti il tema della legalità, di riservarsi la facoltà di verificare rispetto alle singole proposte artistiche che dovessero essere presentate, la rispondenza ai valori perseguiti da questa Istituzione.
Informazioni o chiarimenti potranno essere richiesti al seguente indirizzo email: M.Municipio8AssistenzaOrg@comune.milano.it