null AVVISO PUBBLICO APERTO PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI ACCREDITAMENTO DEI SERVIZI DI RESIDENZIALITA SOCIALE TEMPORANEA FINALIZZATA ALL ACCOGLIENZA E ACCOMPAGNAMENTO ALL AUTONOMIA DI SOGGETTI IN SITUAZIONE TEMPORANEA DI FRAGILITA SOCIO ECONOMICA E ABITATIVA IN STRUTTURE NELLA DISPONIBILITA DEGLI ENTI DEL TERZO SETTORE

AVVISO PUBBLICO APERTO PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI ACCREDITAMENTO DEI SERVIZI DI RESIDENZIALITÀ SOCIALE TEMPORANEA FINALIZZATA ALL’ACCOGLIENZA E ACCOMPAGNAMENTO ALL’AUTONOMIA DI SOGGETTI IN SITUAZIONE TEMPORANEA DI FRAGILITÀ SOCIO-ECONOMICA E ABITATIVA, IN STRUTTURE NELLA DISPONIBILITA’ DEGLI ENTI DEL TERZO SETTORE. PERIODO INDICATIVO DAL 1.6.2023 AL 31.5.2027, NEL RISPETTO DEGLI INDIRIZZI APPROVATI CON DELIBERAZIONE DI GIUNTA COMUNALE N.1746 DEL 24/11/2022.

  • Tipologia: Avvisi

    Direzione: Welfare e Salute

    Stato: CHIUSO

    Data Emissione: 10/03/2023

    Data Scadenza: 12/04/2023

SI COMUNICA CHE DAL 01/09/2024 VERRANNO RIAPERTI I TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI ACCREDITAMENTO PER RESIDENZIALITA' SOCIALE TEMPORANEA PER NUOVI ENTI INTERESSATI.
ATTENZIONE: NELLA SEZIONE "ALLEGATI" È STATO PUBBLICATO L’ELENCO DEGLI ENTI ACCREDITATI PER IL SERVIZIO DI RESIDENZIALITA’ SOCIALE TEMPORANEA, APPROVATO CON DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. 4156 DEL 18.5.2023.

La presente procedura è finalizzata alla presentazione di domande di accreditamento per la realizzazione del servizio di Residenzialità Sociale Temporanea, per l’accoglienza e accompagnamento all’autonomia di soggetti in situazione temporanea di fragilità socio-economica e abitativa, in strutture di proprietà degli enti del terzo settore (appartamenti o piccole comunità, ubicate a Milano e Città Metropolitana) per il periodo dal 1 giugno 2023 al 31 maggio 2027.

A seguito di tale Avviso sarà costituito l’ “Elenco di enti gestori accreditati per il servizio di Residenzialità Sociale Temporanea” che sarà suddiviso in 4 Ambiti, in ragione delle diverse caratteristiche e necessità degli ospiti accolti. 

L’ Avviso è rivolto ai soggetti del Terzo Settore, come individuati all’art. 4 - Titolo II – del Decreto Legislativo 3 luglio 2017, n. 117 “Codice del Terzo settore”. 

Termine di presentazione delle candidature
I soggetti interessati dovranno presentare la propria candidatura secondo le modalità descritte nell’Avviso, entro il giorno 12 aprile 2023.
Per informazioni e chiarimenti scrivere un quesito esclusivamente alla casella di posta istituzionale: pss.accreditamentominori@comune.milano.it indicando in oggetto “FAQ RST”, cui verrà data risposta entro 4 giorni lavorativi.

Richiedi chiarimenti sul bando

Aggiornato il: 16/04/2025