AVVISO PUBBLICO FINALIZZATO ALL’ INDIVIDUAZIONE DI SPONSOR TECNICI PER LA REALIZZAZIONE DI INTERVENTI DI CONSERVAZIONE RESTAURO E VALORIZZAZIONE DI PALAZZO MARINO
Il Comune di Milano, Gabinetto del Sindaco – Area Affari Generali, intende sviluppare progetti e iniziative volte alla conservazione e valorizzazione di Palazzo Marino, simbolo e cuore della città e della sua storia, anche tramite partner privati e/o pubblici.
L’Amministrazione intende, a tal fine, procedere alla selezione di sponsor che possano sostenere la
realizzazione di progetti/iniziative rispondenti al summenzionato scopo relativi ai seguenti ambiti:
- progetti finalizzati alla manutenzione e valorizzazione delle parti storiche, anche relativamente ad allestimenti e arredi;
- progetti relativi al restauro del Palazzo in un’ottica di ampia fruibilità e utilizzo funzionale dei suoi spazi;
- progetti volti all’implementazione della sostenibilità energetica, in coerenza con la storicità del Palazzo;
- progetti indirizzati alla valorizzazione dell’edificio anche nelle sue funzioni istituzionali tramite nuovi impianti audio-video nelle sale storiche, illuminazione, sistemi di sicurezza;
- iniziative volte all’accoglienza dei visitatori tramite contenuti storico-artistici digitali fruibili con immediatezza nelle sale, iniziative culturali aperte alla cittadinanza in particolare nei giorni festivi.
Nel corso del periodo di pubblicazione del presente Avviso, l’Amministrazione, per meglio indirizzare le possibili proposte relative ai summenzionati ambiti, pubblicherà specifiche schede di progetto afferenti alle singole iniziative per definire nel dettaglio le attività/progetti per i quali si ritiene di individuare specifici sponsor tecnici.
Le attività per la realizzazione del progetto non comporteranno spese per l’Amministrazione.
L'avviso ha validità 48 mesi dalla pubblicazione (4 anni).
Le proposte relative alla Scheda tecnica pubblicata - Intervento per il restauro delle facciate di Palazzo Marino - sono state presentate entro le ore 12:00 del 26 settembre 2023. Nella seduta pubblica del 23/11/2023, è stata data lettura delle valutazioni attribuite dalla Commissione Tecnica. Il miglior offerente è risultato l'operatore economico US – THE FUTURE IS NOW SRLS.
Avviso integrale e relativi allegati nella sezione "Allegati"
Nella stessa sezione sono inoltre presenti i seguenti documenti:
-Determina di approvazione dell'avviso DD 2675/2023
-Determina approvazione scheda tecnica DD 6887/2023
-Determina di nomina della Commissione tecnica di valutazione DD 8662/2023
-CV dei membri della Commissione
-Verbale apertura plichi - seduta pubblica
-Determina approvazione verbali e sponsorizzazione
Nella sezione "Amministrazione trasparente", ai sensi dell'art. 37, c. 1, lett. b) del D.Lgs. 33/2013 e art.29, c. 1, D.Lgs. 50/2016, sono pubblicate le Determinazioni relative all'attività contrattuale.