null Bando Val Trompia 2025

Avviso pubblico per l’affidamento in concessione d’uso a titolo oneroso di un’unità immobiliare di proprietà comunale, sita in Via Val Trompia n. 45/a, a fronte della presentazione di una proposta progettuale di utilizzo per la realizzazione di progetti sociali, culturali e formativi

  • Tipologia: Avvisi

    Direzione: Municipio 8

    Stato: AGGIUDICATO

    Data Emissione: 12/02/2025 10:15:00

    Data Scadenza: 31/03/2025 12:00:00

    Data Determina Graduatoria: 16/04/2025

Costituisce oggetto della concessione la valorizzazione dell’immobile come di seguito descritto e meglio dettagliato nella “Scheda tecnica” (Allegato 6) allegata all’Avviso Pubblico, da realizzare mediante la presentazione di proposte progettuali che conservino la vocazione dello spazio come luogo di incontro dedicato alla promozione di azioni finalizzate alla realizzazione di progetti sociali, culturali, educativi, formativi, sportivi e/o economici con valenza sociale.

I locali comunali in argomento, complessivamente intesi, saranno assegnati in concessione d’uso a titolo oneroso dietro versamento di un canone annuo, come meglio indicato in seguito. La concessione d’uso non comporta alcuna traslazione, anche implicita di potestà pubbliche; il rapporto di concessione che verrà instaurato sarà disciplinato dal relativo contratto sottoscritto dalle parti e dal presente Avviso Pubblico, nonché dalle norme, regolamenti e prescrizioni nei medesimi atti richiamati.

Proroga scadenza 31 marzo 2025 ore 12:00

 

SOPRALLUOGO

Si comunica che in data 14 marzo 2025 dalle ore 13:00 alle ore 16:00 ed in  data 21 marzo 2025 dalle ore 9:30 alle ore 11:30 sono previsti dei nuovi sopralluoghi presso il CAM Valtrompia (Via Valtrompia 45/A), finalizzati alla partecipazione al relativo bando, con registrazione obbligatoria agli indirizzi sonia.savarese@comune.milano.it e riccardo.mignanelli@comune.milano.it con indicazione di:

  • Nome associazione
  • Nome referente/i partecipanti

Non sarà consentito l’accesso a persone non registrate.

Per tutte le eventuali ulteriori domande si darà riscontro esclusivamente mediante pubblicazione delle FAQ.

Accordion

1) DOMANDA: L'immobile nella parte non ristrutturata ha una sua certificazione elettrica almeno fino alla data in cui è stata occupata, se sì, è possibile averla per attestarne la validità, per l'utilizzo immediato degli spazi dopo la loro assegnazione?

RISPOSTA: La certificazione elettrica dell'intero immobile è in capo alla Direzione Tecnica - Area Impianti del Comune di Milano, unico soggetto titolato ad attestarne la validità.

2) DOMANDA: I costi della manutenzione del verde, come ad esempio la potatura degli alberi presenti, a chi sono in capo?

RISPOSTA: sono in capo alla Direzione Verde e Ambiente - Area Verde del Comune di Milano - Municipio 8. 

3) DOMANDA: Lo spazio esterno, zona campo sportivo, a chi è assegnato, al pubblico con uso al bisogno dell'assegnatario dell'immobile?

RISPOSTA: Sì.

4) DOMANDA: L'impianto antincendio a chi è in capo, e soprattutto, c'è obbligo di averlo funzionante all'ingresso degli assegnatari?

RISPOSTA: Come previsto nell'Avviso Pubblico è in capo al Concessionario e lo stesso dovrà ottemperare in proprio alla normativa sulla sicurezza, in particolare agli aspetti relativi all’esodo dai locali.

5) DOMANDA: L'installazione delle valvole mancanti sui caloriferi a chi spetta?

RISPOSTA: L’unità immobiliare sarà assegnata nello stato di fatto e di diritto in cui si trova, pertanto spetta all'assegnatario.

6) DOMANDA: Durante il sopralluogo sono stati riscontrati dei vetri rotti, in alcune zone dello stabile, saranno preventivamente riparati ?

RISPOSTA: L’unità immobiliare sarà assegnata nello stato di fatto e di diritto in cui si trova, pertanto non saranno preventivamente riparati.

7) DOMANDA: planimetria aggiornata e sezioni in scala leggibile (se possibile file dwg) dato che a seguito del sopralluogo di settimana scorsa con il nostro architetto abbiamo notato differenze rispetto alla planimetria riportata nella sezione del sito del Municipio 8;

RISPOSTA: Le planimetrie pubblicate sono quelle attualmente disponibili. Durante i sopralluoghi programmati nei giorni 14 e 21 marzo 2025, i partecipanti potranno annotare le variazioni in tema di distribuzione interna degli spazi.

8) DOMANDA: stratigrafia pareti perimetrali e tetto per elaborare un progetto di efficientamento energetico come richiesto dal Bando;

RISPOSTA: Il progetto di efficientamento energetico è un progetto di massima, che sarà assoggettato al parere di fattibilità dello stesso da parte della competente Direzione Tecnica del Comune di Milano.

9) DOMANDA: possibilmente, progetto e schema degli impianti di nuova realizzazione, suppongo realizzati da Fabriq;

RISPOSTA: Gli impianti sono realizzati dal Comune di Milano.

10) DOMANDA: collaudo strutturale.

RISPOSTA: Si rimanda alla procedura di richiesta accesso atti alla Direzione Tecnica del Comune di Milano.

11) DOMANDA: per quanto concerne l'installazione, da parte della Centrale di riscaldamento, del conta megawatt, chi se ne deve occupare, a chi vanno imputati i costi?

RISPOSTA: Non è prevista, né autorizzata dai competenti Uffici Comunali, l'installazione del conta megawatt.

12) DOMANDA: si possono avere, anche stimati approssimativamente, i costi di energia elettrica, acqua, tari e di riscaldamento relativo all'immobile ad oggi?

RISPOSTA: Affinché possa essere stimata la tariffa della TARI, è necessario stabilire l’utilizzo a cui verrà destinato l’immobile. Sul portale del Comune sono riportate le tariffe anno 2024 relative ai singoli utilizzi: bisogna moltiplicarla per la superficie al netto dei muri ed aggiungere il 5% a titolo di tributo provinciale. Per quanto riguarda le spese relative ai consumi del riscaldamento sono ripartite in quota-parte rispetto alla CTQ (Centrale Termica di Quartiere) Vialba II di via Felice Orsini 10. Si precisa che lo stabile ha contatore proprio e le spese sono a consumo.

13) DOMANDA: anno di costruzione dell’edificio

RISPOSTA: anno 1959


 

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Aggiornato il: 17/04/2025