null Avviso per Convenzionamento Offerta residenziale minori

Avviso Pubblico Aperto per la presentazione di domande di convenzionamento di Unità di Offerta residenziale per minori e per l’aggiornamento dell’ “Elenco di Unità di Offerta residenziale per minori convenzionate”, nel rispetto delle linee di indirizzo approvate con deliberazione di Giunta Comunale n. 207 del 25 febbraio 2022, dalla successiva deliberazione di Giunta Comunale 745/2023 e dalla deliberazione di Giunta Comunale n. 812 del 3 luglio 2025, rettificata con deliberazione di Giunta Comunale n. 907 del 24 luglio 2025.

  • Tipologia: Avvisi

    Direzione: Welfare e Salute

    Stato: APERTO

    Data Emissione: 28/07/2025

Con deliberazione di Giunta Comunale n. 812 del 03/07/2025 sono state approvate le linee di indirizzo per la revisione del sistema delle rette, nell'ambito del sistema di accreditamento e convenzionamento per l'accoglienza residenziale di minori e nuclei già approvato con deliberazione di Giunta Comunale 207/2022 così come modificata dalla successiva deliberazione di Giunta Comunale 745/2023 e conseguente stipula delle nuove convenzioni con enti gestori di Unità di Offerta residenziale per minori della Rete Sociale di Regione Lombardia e di altre regioni.

Come previsto dalla suddetta deliberazione l’Elenco delle Unità d’offerta residenziale per minori convenzionate è aperto all’iscrizione di nuove unità di offerta in possesso dei requisiti previsti ed è possibile in qualsiasi momento dell’anno presentare nuova istanza di convenzionamento.

Con determinazione dirigenziale dell’Area Residenzialità n. 6185 del 25/07/2025, è stato approvato l’avviso aperto per la presentazione delle domande di convenzionamento, in linea con le previsioni della deliberazione di Giunta Comunale n. 812/2025. La convenzione avrà decorrenza a far data dal 1° ottobre 2025.

Con riferimento alla diversa procedura di accreditamento delle nuove unità di offerta sperimentale, è possibile consultare la relativa documentazione link disponibile nella sezione "Collegamenti".

Per informazioni e chiarimenti scrivere un quesito alla casella di posta istituzionale: resrstmin@pec.comune.milano.it indicando in oggetto “Quesito avviso aperto convenzionamento minori", oppure è possibile inviare richiesta utilizzando il tasto “Richiedi chiarimenti sul bando” , direttamente collegato al suddetto indirizzo di posta elettronica.

La risposta ai quesiti pervenuti sarà pubblicata nell’allegato “FAQ” nella presente pagina.

Richiedi chiarimenti sul bando

Aggiornato il: 05/08/2025