Con il presente Avviso il Comune di Milano intende individuare Associazioni ed Enti del Terzo Settore per la ricerca di un partner con cui co-progettare e co-gestire attività che hanno come finalità lo sviluppo, presso lo Spazio Polifunzionale di via Pontano 43, di iniziative culturali, ricreative e artistiche, rivolte ai minori e alle famiglie, in situazione di particolare fragilità, per prevenire e contrastare la dispersione scolastica e consentire la creazione di relazioni stabili, rafforzare le conoscenze linguistiche in ambienti informali, costruire percorsi di avvicinamento al patrimonio culturale del territorio e di scambio di esperienze tra pari.
L’Avviso è rivolto esclusivamente agli Enti del Terzo Settore in forma di raggruppamento (ATI/ATS/Consorzi) per l’intero periodo di durata del progetto.
La realizzazione delle attività progettuali avrà inizio indicativamente dal mese di settembre 2024 e terminerà nel mese di dicembre 2026.
I soggetti che intendono rispondere al presente Avviso devono inviare la propria proposta entro le ore 12:00 del 7 giugno 2024 esclusivamente tramite PEC (posta elettronica certificata) al seguente indirizzo: areaserviziscolasticiededucativi@pec.comune.milano.it inserendo nell’oggetto “PN Metro PLUS 21-27 Avviso Spazio Polifunzionale “Pontano 43” - (Ragione sociale del richiedente)”.
La domanda dovrà contenere:
- modello di domanda di partecipazione (Allegato 1A) debitamente compilato e sottoscritto digitalmente dal Legale Rappresentante dell’Ente capofila del raggruppamento;
- copia fotostatica non autenticata di un documento di identità in corso di validità del Legale Rappresentante del soggetto capofila.
Alla domanda di partecipazione, dovrà essere allegata, la seguente documentazione di progetto:
Documentazione Amministrativa:
- Allegato 1.B - Patto di integrità
- Allegato 1.C - Attestazioni DL N. 78/2010
- Allegato 1.D - Dichiarazione titolare effettivo
- Allegato 1.E - Dichiarazione di partecipazione in forma aggregata
Proposta progettuale:
- Allegato 2.A - Proposta progettuale
- Allegato 2.B - Radicamento territoriale ed esperienze pregresse analoghe agli obiettivi ed azioni dell’avviso
- Allegato 2.C - Professionalità delle risorse umane messe a disposizione del progetto
- Allegato 2.D - PEF (Piano Economico Finanziario)
ERRATA CORRIGE
Causa mero errore materiale nell’indicazione del punteggio massimo della proposta progettuale, 100 punti anziché 90 punti, si riallega l'Avviso corretto