Con Determinazione Dirigenziale n. 12341 del 21.12.2023 dell’Area Residenzialità è stato approvato l’Avviso di istruttoria pubblica finalizzata all’individuazione di soggetti del Terzo Settore disponibili alla co- progettazione di un sistema di partenariato per la gestione della Casa dell’Accoglienza Enzo Jannacci e degli appartamenti situati in viale Ortles n. 71 e 73 nonché di eventuali ulteriori strutture da adibire all’housing, da realizzare anche nell’ambito del finanziamento previsto dal PNRR –Avviso 1/2022, Missione 5 “Inclusione e coesione”, Componente 2 "Infrastrutture sociali, famiglie, comunità e terzo settore”, Sottocomponente 1 “Servizi sociali, disabilità e marginalità sociale”, Investimento 1.3 “Housing temporaneo e stazioni di posta”, Sub-investimento 1.3.1 “Housing temporaneo” e 1.3.2 “Stazioni di posta” - CIG Z1A3DE2DA2
Periodo: 01.05.2024 – 30.04.2029
CUP B49G23000870006, B41H19000070001, B41B20001130001, B41H21000050001, B49G23000520001, B44H22000150006, B44H22000160006, B44H22000170006, B44H22000180006, B44H22000190006
La finalità perseguita dall’Amministrazione è la costruzione di un sistema di partnership attraverso il quale valorizzare pienamente le potenzialità di Casa Jannacci e di appartamenti da adibire all’housing, mediante la co-progettazione e la co-gestione di diverse forme di accoglienza e di attività volte a contrastare la grave emarginazione e flessibili nel superare la logica degli interventi per singola tipologia di utenza, garantendo l’attuazione di interventi trasversali in ragione delle mutevoli tipologie di bisogni e di un accompagnamento individualizzato.
Le domande di partecipazione devono essere inviate al seguente indirizzo PEC, secondo le modalità indicate nell’Avviso: resdirezione@pec.comune.milano.it entro e non oltre le ore 12:00 del 05.02.2024, pena la non ammissione all’istruttoria pubblica.
Ai sensi e per gli effetti della Legge n. 241/1990, si informa che il Responsabile del Procedimento relativo all’Avviso in oggetto è il Dott. Guido Gandino, Direttore dell’Area Residenzialità.
Eventuali quesiti o richieste di informazioni devono essere indirizzati solo mezzo PEC alla seguente casella di posta elettronica certificata: resdirezione@pec.comune.milano.it e pervenire almeno 5 giorni lavorativi prima della scadenza del termine fissato per la presentazione delle proposte.
Le risposte saranno inserite, in forma anonima, nella suddetta pagina internet di pubblicazione dell’Avviso, in apposito file “FAQ” in costante aggiornamento. L’ultimo aggiornamento relativo alle domande ed alle risposte sarà effettuato entro le ore 12:00 del 31 gennaio 2024.